12 dicembre 2011

Orgoglio Chelsea, prima sconfitta in Premier per il City

print-icon
dro

I Blues di Villas Boas rimontano la rete lampo di Mario Balotelli e vincono il match contro la capolista. In gol Raul Meireles e Lampard su rigore. Per Mancini è il primo ko stagionale in campionato

CHELSEA-MANCHESTER CITY 2-1
marcatori: 2' Balotelli, 34' R. Meireles, 82' Lampard (rig)

Si riapre la Premier League. Il Chelsea vince 2-1 il Monday Night della quindicesima giornata e costringe la squadra di Roberto Mancini ad incassare il primo ko stagionale, avvicinandosi alla vetta della classifica.

I Citizens, in gol dopo soli 2' con Balotelli, si sono illusi troppo presto di aver archiviato la pratica ma la reazione dei padroni dello Stamford Bridge si è palesata alla mezzora con Raul Meireles. Il portoghese trova il gol del pareggio e la situazione di parità viene compromessa al 58' quando gli ospiti perdono Clichy, espulso.
E' nel finale che il campo premia i Blues: a otto minuti dal novantesimo viene fischiato un rigore per il Chelsea (mani di Lescott) e Frankie Lampard non perdona. E' il 2-1 definitivo che porta la squadra di Villas Boas a 31 punti in classifica, ora terza a pari con il Tottenham. Il Manchester City, a quota 38, mantiene la vetta ma registra la prima sconfitta stagionale.

Chi vincerà la Premier League? Dì la tua sul forum

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky