Caricamento in corso...
18 dicembre 2011

Lo United chiama, il City risponde. Il Monchengladbach c'è

print-icon
sil

David Silva match winner del City nel match contro l'Arsena

In Premier League la squadra di Roberto Mancini batte nel big match l'Arsenal 1-0 con gol di Silva, replicando al successo dei Red Devils sul Qpr. In Bundesliga i verdi del Borussia risalgono la classifica battendo 1-0 il Mainz von gol di Herrmann

Premier League
Una rete di David Silva all'8' della ripresa ed una grande parata di Hart all'ultimo minuto consentono al Manchester City di battere 1-0 l'Arsenal nel posticipo della sedicesima giornata e rimanere in vetta alla classifica della Premier League con 41 punti. La squadra di Roberto Mancini respinge l'assalto del Manchester United (39), che nel pomeriggio aveva vinto 2-0 sul campo del Queens Park Rangers. Ha aperto la marcature Wayne Rooney a segno dopo appena 52 secondi (12.o gol in campionato), ha chiuso l'incontro Michael Carrick all'11' della ripresa.

Tiene il passo delle prime il Tottenham grazie al successo (1-0) sul Sunderland al White Hart Lane. Terzo posto con 34 punti (ma una partita da recuperare). Il gol vittoria è di Roman Pavlyuchenko. Alle spalle del Chelsea (quarto con 32 punti, sabato solo un pareggio 1-1 in casa del Wigan), sale il Liverpool (agganciato l'Arsenal a quota 29) grazie alla vittoria sul terreno dell'Aston Villa: 0-2 firmato da Bellamy e Skrtel nel primo tempo.

Bundesliga
Il Borussia Moenchengladbach ha battuto di misura il Magonza (a segno Herrmann al 5'), mentre è finita in parità (1-1) tra Kaiserslautern ed Hannover (rete al 13' di Abdellaoue per gli ospiti, raggiunti da Nemec al 23' della ripresa). Sono questi i risultati dei due incontri domenicali della Bundesliga, giunta alla diciassettesima giornata, giro di boa del campionato. La massima serie tedesca chiude l'anno con il Bayern Monaco al comando (37 punti). Sabato i bavaresi hanno battuto 3-0 il Colonia (con il contributo dell'implacabile Mario Gomez, giunto al sedicesimo centro). Non mollano però la presa né il Borussia Dortmund (vincente per 4-1 in casa del Friburgo), né lo Schalke (travolgente con il Werder Brema: 5-0 con tripletta di Raul e rete di Huntelaar, la quindicesima dell'olandese). Entrambe le squadre inseguono a 34 punti.

Dietro il Borussia Moenchengladbach (33 punti, miglior classifica a questo punto del campionato degli ultimi 20 anni) ed il Werder (29), sesto posto per il Bayer Leverkusen (26), sabato sconfitto in casa per 3-0 dal Norimberga.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky