Caricamento in corso...
23 dicembre 2011

Psg, addio Kombouaré. E Ancelotti ha già detto "oui"

print-icon
car

Il PSG aspetta Ancelotti. Secondo il sito internet del quotidiano Le Parisien l'ex allenatore del Milan ha accettato la proposta

Il rapporto tra la società parigina e l'allenatore francese è giunto al capolinea. Secondo la stampa francese, l'ex allenatore del Milan avrebbe accettato la proposta per diventare il nuovo allenatore con un contratto di 6 milioni di euro all'anno

L'ex allenatore di Milan, Juventus e Chelsea Carlo Ancelotti - che secondo la stampa francese ha accettato ieri sera la proposta del direttore sportivo del Paris Saint Germain (Psg), Leonardo, di diventare il nuovo tecnico della squadra parigina - dovrebbe firmare un contratto di 6 milioni di euro all'anno per 2 anni e mezzo: lo scrive il sito internet del quotidiano francese L'Equipe.

Salvo sorprese, prosegue Le Parisien, Ancelotti guiderà il Psg a partire dal primo gennaio, quando la squadra partirà in Qatar per uno stage invernale. Tuttavia, la sua nomina ufficiale non arriverà prima della prossima settimana.

Il cambio sulla panchina del Psg arriva nonostante al giro di boa la squadra sia da sola al primo posto della Ligue 1 con 40 punti dopo 19 giornate, a +3 sul Montpellier secondo.

Il 48enne francese Kombouarè, arrivato nell'estate 2009 dal Valenciennes, non avrebbe soddisfatto le aspettative dei ricchi sceicchi del Qatar, che non si accontentano dei risultati ma vogliono anche il bel gioco visti anche gli investimenti fatti (90 milioni di euro spesi la scorsa estate). Tra l'altro il Psg è uscito sia in Coppa di Lega sia in Europa League e il primato in campionato non sarebbe così bastato a salvare il posto di Kombouaré.

La notizia, comunque, era nell'aria da mesi visto che sulla stampa francese si rincorrono da tempo le voci sui possibili sostituti, in primis Carlo Ancelotti che Leonardo, suo successore sulla panchina del Milan e oggi ds dei francesi, avrebbe contattato in più di un'occasione. Ma quella del tecnico di Reggiolo non è l'unica candidatura in ballo. In corsa ci sarebbero anche Rafa Benitez, fuori dal giro dopo il divorzio di un anno fa con l'Inter, e Frank Rijkaard, attuale ct dell'Arabia Saudita. Da non escludere una soluzione ad interim con la guida della squadra che verrebbe affidata all'ex capitano Claude Makelele.

Guarda anche:
Il Psg come il Manchester City, tutte le notizie sui francesi

Commenta la notizia nel Forum del Calcio Internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky