Caricamento in corso...
07 gennaio 2012

Paura per Lucescu: ferito in un incidente d'auto in Romania

print-icon
mir

Mircea Lucescu allena lo Shakhtar Donetsk dal 2004 (Getty)

L'allenatore dello Shakhtar è rimasto ferito in un incidente a Bucarest. "L'auto ha subito seri danni. E' stato portato in ospedale con lesioni alla gabbia toracica", scrive il sito del suo club. In Italia ha allenato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter

Il Brasile piange Socrates, è morto il filosofo del calcio

L'allenatore dello Shakhtar Donetsk, il romeno Mircea Lucescu, è rimasto ferito in un incidente d'auto oggi a Bucarest. "Ha riportato un forte trauma toracico, è in condizioni soddisfacenti e stabili, parla. Gli esami hanno mostrato che la vita di Lucescu non è in pericolo", ha detto a una tv privata il dottor Mircea Georgescu dall'ospedale dove l'ex allenatore di Brescia e Inter, 66 anni, è ricoverato. "L'auto ha subito seri danni mentre Lucescu è stato portato in ospedale con lesioni alla gabbia toracica, sappiamo che ha diverse costole lese", ha affermato il club ucraino sul suo sito, esprimendo preoccupazione ma anche la speranza che "Mircea si ristabilisca e torni presto".

A quanto si sa, l'auto con a bordo Lucescu, che non era alla guida, si è scontrata con un tram e poi con altri veicoli prima di schiantarsi al lato della strada. Lucescu è dal 2004 sulla panchina dello Shakhtar, che ha guidato alla conquista di cinque titoli nazionali e della Coppa Uefa nel 2009. In Italia, negli anni Novanta, ha allenato Pisa, Brescia ('91-96), Reggiana e, per meno di una stagione ('98-'99) l'Inter.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky