Caricamento in corso...
11 gennaio 2012

Carling Cup, primo atto al Liverpool: City e Balotelli ko

print-icon
ger

Steve Gerrard match winner nella semifinale di andata di Carling Cup (Getty)

La squadra di Roberto Mancini perde in casa 1-0 la semifinale d'andata e ora dovrà fare un'impresa ad Anfield. SuperMario gioca 40' poi è costretto a uscire per infortunio. Il Tottenham batte l'Everton 2-0 nel recupero della 1.a giornata di Premier

Le statistiche della Premier League

Va al Liverpool il primo atto della semifinale di Carling Cup. La formazione di Dalglish ha battuto in trasferta il Manchester City 1-0, con il minimo scarto grazie a un rigore trasformato dal capitano Steven Gerard in apertura di partita. Gara equilibrata nella quale il Liverpool ha dimostrato un'ottima tenuta al cospetto della corazzata Citizens e forse è stato anche favorito da un terreno di gioco appesantito dalla pioggia. C'è stato spazio nell'undici titolare anche per Mario Balotelli che, tuttavia, ha dovuto abbandonare il campo dopo 40' a causa di un riacutizzarsi del problema alla gamba che lo aveva tenuto ai box negli ultimi match. Ad Anfield servirà un'impresa al City per ribaltare il risultato. Mission non impossibile data la qualità della squadra di Mancini.

In Inghilterra si giocava anche il recupero della prima giornata di Premier League tra Tottenham ed Everton. Gli Spurs si sono imposti agevolmente con un netto 2-0 firmato da Lennon e da Assou-Ekotto. Con questo successo il Tottenham aggancia al secondo posto, a quota 45 punti, il Manchester United.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky