Caricamento in corso...
22 gennaio 2012

Real, spogliatoio in crisi? Sergio Ramos litiga con Mou

print-icon
mou

La stampa spagnola rivela frasi che potrebbero minare la serenità dello spogliatoio merengue: venerdì, in allenamento, il portoghese avrebbe incolpato Sergio Ramos per il gol di Puyol nel clasico di Coppa, ma la risposta del difensore non è stata tenera

STATISTICHE: La stagione 2011-2012 della Liga

FOTO:
"Pepe è un idiota". Rooney scalda il 'clasico' su Twitter

Uno scambio di battute tra Sergio Ramos e Mourinho, con riferimenti al passato da non giocatore del tecnico portoghese, avrebbe incrinato i rapporti tra lo Special One e lo spogliatoio del Real Madrid.
La sconfitta nel clasico di Copa del Rey non si è portata dietro soltanto le polemiche per il caso Pepe: nella seduta di allenamento di venerdì, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, due giocatori della vecchia guardia avrebbero avuto un dibattito con l'allenatore. Si tratta di Iker Casillas e Sergio Ramos.

Il portiere, in risposta all'accusa di Mou che i giocatori spagnoli siano "protetti" dalla stampa dopo aver vinto il Mondiale, lo avrebbe invitato a "dire le cose in faccia". Poi lo scambio di battute con Sergio Ramos, analizzando la rete del momentaneo pareggio realizzata dal capitano blaugrana: "Dov'eri sul primo gol, Sergio?". "Marcavo Piqué" la risposta dell'andaluso. E Mou: "Beh, dovevi marcare Puyol". Ramos: "Sì, ma Puyol e Piqué stavano facendo un movimento e allora abbiamo deciso di scambiarci gli uomini da marcare". Mou: "Che succede, ora ti metti a fare l'allenatore?". Ramos: "No, però a seconda della situazione della gara a volte bisogna cambiare le marcature. E visto che lei non ha mai giocato non sa che a volte si generano questo tipo di situazioni".

Una frecciata che difficilmente Mou non si legherà al dito, conoscendolo. Ma il calendario è spietato: stasera al Bernabeu c'è l'Atletico Bilbao per la diciannovesima giornata di Liga, e mercoledì il Camp Nou farà da cornice alla gara di ritorno di Coppa del Re. Due appuntamenti delicatissimi, nel giro di quattro giorni.

Guida Tv: segui Barcellona-Real Madrid su Sky Sport

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky