Caricamento in corso...
04 febbraio 2012

Il City torna in vetta. Il Barça risponde al Real: è a -7

print-icon
man

Il Manchester City si è imposto per 3-0 sul Fulham nella 24a giornata di Premier League (Foto Getty)

La squadra di Mancini batte il Fulham e riprende il comando della Premier. Nel QPR Cissé è stato espulso dopo appena 34 minuti: rischia tre turni di stop. Nella Liga la squadra di Mourinho batte il Getafe, il Barcellona vince 2-1 contro la Real Sociedad

STATISTICHE: La stagione 2011-2012 della Premier League - La stagione 2011-2012 della Bundesliga - La stagione 2011-2012 della Liga

Tutto facile per il City di Mancini che riprende la vetta della classifica. Nella 24/a giornata della Premier League segnata dalla goleada dell'Arsenal al Blackburn, con tripletta di Van Persie e il ritorno al gol di Thierry Henry, i Citizens si sono imposti 3-0 sul Fulham, grazie al rigore di Aguero, a un autogol di Baird e alla rete finale di Dzeko. La squadra di Mancini ha ora tre punti di vantaggio sul Manchester United che domenica affronta il Chelsea.

Rosso per Cissé - Dopo il gol all'esordio e l'entusiasmo suscitato nei tifosi, Djibril Cisse ha invece dato oggi un dispiacere ai fan del Queens Park Rangers. L'estroso attaccante francese è stato infatti protagonista in negativo nella sconfitta che i londinesi hanno rimediato in casa dal Wolverhampton (1-2) nella 24/a giornata di Premier League. Cissé è stato espulso dopo appena 34 minuti di gioco per un fallo di reazione sul difensore Johnson, autore di una brutta entrata a forbice. L'ex giocatore della Lazio rischia tre giornate di squalifica.

Liga, Real a +7 sul Barça -
Basta il gol di Sergio Ramos al Real Madrid per chiudere senza affanni la trasferta con il Getafe. La 22/a giornata della Liga è ancora a favore delle merengues che si impongono 1-0 e volano a quota 55. Per la squadra di Mourinho è stato facile amministrare il vantaggio di misura ottenuto grazie al gran gol di Sergio Ramos su calcio d'angolo al 18' del primo tempo. Pari con sei gol tra Athletico Bilbao e Espanyol, vince invece il Maiorca in casa con il Betis Siviglia. Il Barcellona risponde al Real vincendo 2-1 contro la Real Sociedad (reti di Tello e Messi), ora i blaugrana sono a -7 dalla squadra di Mourinho.

Bundesliga, l'Amburgo frena il Bayern - Il Bayern non va oltre l'1-1 con l'Amburgo e cede la testa della classifica al Dortmund. Il Borussia vola così al comando della Bundesliga dopo la 20/a giornata del campionato tedesco: con 43 punti grazie al successo per 2-0 sul Norimberga di ieri, i campioni di Germania approfittano del mezzo passo falso del Monaco per superare di due punti i rivali bavaresi, che ora sono secondi grazie alla migliore differenza reti sullo Schalke. Sotto di un gol con l'Amburgo avanti con il giovane Jacopo Sala, il Bayern ha dovuto aspettare che entrasse il croato Ivica Olic per strappare il pareggio.

Commenta i risultati nel Forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky