Caricamento in corso...
24 febbraio 2012

Tu dimmi: si può sbagliare un gol così? Il video dal Brasile

print-icon
dei

Deivid De Souza si divora un gol già fatto lasciando perplessi compagni, avversari e tifosi

Ex compagno di Robinho al Santos, oggi gioca con Ronaldinho nel Flamengo: Deivid De Souza, in una semifinale di coppa contro il Vasco da Gama, si è reso protagonista di un clamoroso errore sotto porta che è destinato a fare il giro del mondo. IL VIDEO

Altro che Robinho. Un gol così non lo si può proprio sbagliare. Eppure ci è riuscito, Deivid De Souza, per gli amici Hulk. Semifinale della Taça Guanabara, siamo in Brasile, storia di due giorni fa. Ronaldinho fa partire un'azione dalla destra lanciando Leonardo Moura, che approfitta di una distrazione del difensore per far suo il pallone e servirlo di fronte alla porta sguarnita al malcapitato Deivid. Questione di un attimo. Quello che dovrebbe essere il più semplice dei tap-in si trasforma in un incubo. Palla sul palo, sotto gli occhi increduli dell'arbitro d'area e dei due difensori del Vasco ormai rassegnati alla battuta da centrocampo. Incredulo il telecronista, increduli tutti, da Vagner Love allo stesso Leonardo Moura autore di un assist impossibile da non concretizzare. Finirà 2-1 per il Vasco da Gama, Flamengo eliminato.

Un'esperienza che non dimenticherà facilmente, Deivid De Souza. Uno che a sua volta non sarà stato dimenticato dai tifosi interisti, gelati dalla sua rete decisiva nel primo incontro della Champions League 2007-2008, nello stadio del Fenerbahce, la squadra in cui l'attuale numero 9 del Flamengo si è fermato per più tempo, ben quattro anni. Oggi veste rubro-negro, come Dinho. In passato però è stato compagno di Robinho, al Santos. Vanta anche una breve esperienza italica, un test al Lecce una dozzina di anni fa, ma non sorprende che il Salento se lo sia fatto sfuggire. Lo chiameranno pure Hulk, ma questa volta a diventare verdi sono stati compagni e tifosi.
[V.S.]

Guarda il video da Youtube:

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky