Caricamento in corso...
18 marzo 2012

Abidal pensa positivo, continua ad allenarsi con il Barça

print-icon
abi

Rapporto fraterno. Pep Guardiola abbraccia Eric Abidal (Getty)

Il francese, in attesa di trapianto di fegato, ha partecipato alla sessione domenicale dei blaugrana. Lo hanno comunicato i catalani sul proprio sito internet. Negli ultimi giorni tutto il mondo dello sport si è raccolto attorno al difensore di Guardiola

Eric Abidal, il difensore francese del Barcellona in attesa di un trapianto di fegato, si è allenato oggi assieme ai compagni. Lo ha annunciato il club blaugrana sul suo sito Internet. "Abidal, che è un attesa di un trapianto di fegato nelle prossime settimane, ha partecipato alla sessione di allenamento", afferma il Barça. Il nazionale francese, 32 anni, è stato operato per l' asportazione di un tumore al fegato il 17 marzo 2001, ma evidentemente l'intervento non è stato sufficiente per conseguire la completa guarigione. Nei giorni scorso lo stesso allenatore del Barcellona, Pep Guardiola, ha annunciato che per Eric si rende necessario un trapianto d'organo.

In questo fine settimana tutte le squadre di tutte le discipline della polisportiva Barcellona hanno espresso incoraggiamento e solidarietà per il giocatore. "Abi!!! Tornaras a guanyar!!!" ("Abi, tornerai a vincere", in catalano) era la scritta sulla maglia con cui i giocatori della prima squadra sono scesi in campo ieri sera per la partita di Primera Liga, poi vinta per 2-0, sul campo del Siviglia.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky