Caricamento in corso...
09 aprile 2012

Nella vecchia fattoria: dura la vita per l'Ipswich Town

print-icon
spo

L'Ipswich Town si allena in una fattoria. E' la trovata pubblicitaria per presentare le nuove divise

Curiosa la trovata pubblicitaria del club inglese, che milita in serie B e ha deciso di lanciare le maglie per la nuova stagione in una location inusuale: l'Easton Farm Park. Tra i protagonisti John Wark, vecchia gloria del team. GUARDA IL VIDEO

In Inghilterra sono chiamati i Tractor Boys: i trattoristi. Sono i giocatori dell’Ipswich Town, squadra che milita nella Championship, la seconda serie del calcio britannico.

E forse proprio in omaggio al loro soprannome, gli esperti di marketing del club britannico, in passato vincitore anche di una Coppa Uefa nella stagione 1980-1981, hanno deciso di usare una fattoria come ambientazione dello spot pubblicitario per lanciare le maglie per la stagione 2012-2013. Quattro giocatori Carlos Edwards, Jay Emmanuel-Thomas, Arran Lee-Barrett and Josh Carson, vestiti con le nuove divise  e un allenamento un po’ particolare.

Tiri in mezzo a un pascolo, dribbling tra bidoni di latte, parate in mezzo al fango. Il tutto sotto l’occhio  di un uomo con il cappello in testa e i baffi. Che non è un uomo qualsiasi per i tifosi dei Tractor Boys. E' John Wark, 135 gol in quasi 500 partite con il club britannico con cui giocò anche la doppia finale di Coppa Uefa nel 1981, in cui segnò due dei sette gol con cui il team allenato da sir Bobby Robson battè gli olandesi dell’Az Alkmaar.

IL VIDEO DA YOU TUBE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky