Caricamento in corso...
15 aprile 2012

United, poker all'Aston Villa: il City rispedito a -5

print-icon
roo

Wayne Rooney autore di una doppietta nel match vinto dallo United sull'Aston Villa (Getty)

Con una doppietta di Rooney e le singole di Wellbeck e Nani i Red Devils battono 4-0 i Villans respingendo l'assalto della squadra di Mancini. Nella seconda semifinale di Fa Cup il Chelsea batte 5-1 il Tottenham e raggiunge il Liverpool in finale

STATISTICHE 2011-12: Premier League - Bundesliga - Liga

Premier League - Con un perentorio 4-0 il Manchester United ha risolto la pratica Aston Villa, portandosi a +5 sul Manchester City (che aveva strapazzato 6-1 il Norwich City) nella volata al titolo inglese. Già in vetta alla Premier prima della 34.a giornata, la formazione di Ferguson non ha avuto difficoltà a piegare le resistenze degli avversari, andando in gol al 7' con Wayne Rooney (su rigore). A due minuti dalla fine del primo tempo ha raddoppiato Danny Welbeck. Nella ripresa ancora a segno Rooney (giunto a quota 24 in campionato) e 4-0 finale di Nani nei minuti di recupero.

A quattro turni dalla fine lo United guida la classifica con 82 punti, il City insegue con 77. Il prossimo 30 aprile scontro di vertice all'Etihad Stadium, casa dei Citizens.

Fa Cup
-  Il Chelsea si è qualificato alla finale della FA Cup battendo il Tottenham 5-1 nella semifinale giocata a Wembley. Il 5 maggio la squadra allenata da Roberto Di Matteo affronterà il Liverpool, che ha sconfitto l'Everton 2-1. Il Chelsea è passato in vantaggio con le reti di Didier Drogba e Juan Mata. Quindi Gareth Bale ha accorciato le distanze. Ma i gol di Ramires, Frank Lampard e Florent Malouda hanno fissato il risultato finale.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky