Caricamento in corso...
19 aprile 2012

Europa League, primo round all'Atletico. Rimonta Sporting

print-icon
spo

L'Atletico Madrid ha battuto 4-2 il Valencia nell'andata delle semifinali di Europa League (Foto Getty)

La squadra di Simeone fa sua l'andata delle semifinali, battendo in casa 4-2 il Valencia. In Portogallo ripresa pirotecnica: lo Sporting subisce il gol di Aurtenetxe contro l'Athletic Bilbao, poi vince 2-1 grazie a Insua e Diego Capel

Va all'Atletico Madrid il derby spagnolo contro il Valencia, il primo della doppia sfida valevole per le semifinali di Europa League. La squadra di Simeone, passata in vantaggio al 18' con Falcao, è stata riacciuffata al 48' da Jonas. Una rete che però ha dato la scossa giusta alla formazione di casa. L'Atletico ha raddoppiato in avvio di secondo tempo con Miranda. Poi l'allungo con Lopez, infine il bis di Falcao al 78'. Allo scadere accorcia le distanze Costa. Per il club di Madrid quasi ipotecato il passaggio alla finale in programma il 9 maggio allo Stadionul National di Bucarest.

Altro successo casalingo, ma molto più sofferto, per lo Sporting Lisbona. I portoghesi hanno battuto in rimonta l'Athletic Bilbao di Bielsa. E' successo tutto in un secondo tempo dalle mille emozioni. Ospiti avanti con Aurtenetxe al 18', mentre tra il 31' e il 35' le reti di Insua e Diego Capel cambiano volto al match. Il risultato lascia aperto il discorso qualificazione che verrà decisa allo stadio San Mamés il 26 aprile.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky