Caricamento in corso...
20 aprile 2012

Verso il Clasico: il Camp Nou prepara la "festa" al Real

print-icon
mos

In Spagna si respira già aria di "Clasico" . I blaugrana, dal sito ufficiale della società, hanno svelato la coreografia con la quale i 90.000 presenti allo stadio proveranno a dare nuova linfa alla "remuntada" nei confronti della squadra di Mourinho

In vista della supersfida di sabato sera al Camp Nou il Barça abbandona la pretattica, almeno sugli spalti: sul sito della società catalana è stata infatti pubblicata una riproduzione dello stadio e della coreografia che accoglierà il Real Madrid capolista guidato da Mourinho. Un mosaico fatto di 90.000 cartoncini colorati che riprodurranno sulle "curve" la bandiera catalana, mentre sulle tribune centrali i colori della maglia faranno da sfondo alla scritta "Som i serem" ("Siamo e saremo").

Il messaggio appare criptico: "siamo e saremo" i campioni, ipotizzando la felice conclusione di una remuntada che pareva impossibile solo un mese fa? Oppure "siamo e saremo" més que un club, come recita il motto della società, rivendicando uno stile che gli uomini di Mourinho sembrano perdere almeno nei confronti diretti con gli arcirivali? Nell'attesa i blaugrana snocciolano sempre tramite sito ufficiale alcuni beneauguranti numeri: si ricordano le 4 "manite" rifilate nella storia ai blancos, l'1-0 come risultato più comune e i 99 centri realizzati al Camp Nou in match di campionato.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky