Caricamento in corso...
26 aprile 2012

Guardiola via dal Barça? "Assegno in bianco se resta"

print-icon
gua

Dopo l'eliminazione dalla Champions, il Barça potrebbe perdere Guardiola (Foto Getty)

Il tecnico blaugrana parlerà in conferenza stampa: potrebbe annunciare il suo addio. Ma Sandro Rosell sta tentando di fargli cambiare idea: pare gli abbia offerto carta bianca su tutto. E da oltremanica l'ipotesi di Guardiola ct della nazionale inglese

Pep Guardiola ha incontrato il presidente del Barcellona Sandro Rosell ed il d.s. Andoni Zubizarreta, e domani farà, al 99%, un annuncio sul proprio futuro, dopo averne parlato con i giocatori del Barcellona alla ripresa degli allenamenti. E' quanto si apprende da fonti legate sia il tecnico che alla società catalana. L'incontro e' avvenuto ieri, all'indomani dell'eliminazione del Barça dalla Champions, a casa del presidente ed è durato tre ore. A Barcellona si ritiene che il tecnico vada verso l'addio al club con cui ha trionfato per tre anni: il desiderio di Guardiola di parlare con i giocatori prima di fare qualsiasi annuncio sarebbe un segnale in questo senso.

Il presidente blaugrana però non molla. Stando a quanto riporta il sito del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Rosell avrebbe offerto a Guardiola carta bianca su tutto, dalle decisioni sul mercato in entrata e in uscita alla scelta dello staff, fino alla possibilità di potersi scegliere compenso e durata del prossimo contratto.

Mundo Deportivo scrive ancora che nel caso Guardiola lasci, il suo posto verrà preso da Ernesto Valverde o da Laurent Blanc, presente al Camp Nou martedi' scorso. Cadute le candidature di Luis Enrique, Marcelo Bielsa ed Andrè Villas Boas.

Ma la voce più clamorosa arriva da oltremanica. La Federcalcio inglese avrebbe contattato Guardiola, al quale sarebbe stata offerta la panchina della Nazionale di cui fino a pochi mesi fa era ct Fabio Capello. Anche a Londra, Guardiola avrebbe carta bianca e potrebbe avere come assistente, come a Barcellona, Tito Villanova. I dirigenti inglesi avrebbero già parlato con l'agente del tecnico, Josep Maria Orotbig. L'offerta è già valida per Euro 2012, vista la difficoltà della Fa nell'ingaggiare dal Tottenham Harry Redknapp.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky