Caricamento in corso...
30 aprile 2012

La notte del derby totale, a Manchester si decide la Premier

print-icon
mar

Mario Baloletti partirà dalla panchina nel derby totale di Manchester (Getty)

City e United si sfidano in 90 minuti senza appello per decretare qual è la squadra più forte del reame. Mancini contro Ferguson, Tevez contro Rooney, con Balotelli che parte dalla panchina pronto ad entrare per poter poi incidere come fece all'andata

Che sarà un derby totale non lo anticipa solo il nostro titolo coniato per avviare una settimana fantastica che si concluderà con Milan-Inter. Stasera a Manchester sarà in palio la Premier League, lo scudetto della Lega più ricca d'Europa e del mondo. Mancini contro Ferguson, Tevez contro Rooney, Balotelli che parte dalla panchina per poter poi incidere come fece all'andata: due gol segnati all'Old Trafford, lo stadio dei sogni che quel giorno fu soprattutto la casa del sogno inglese di SuperMario.

Quanti spunti in 90 minuti proposti anche in 3D perché la terza dimensione possa farvi trasferire virtualmente al City of Manchester Stadium, quello che avrebbe dovuto essere uno stadio olimpico se la candidatura di Manchester non fosse stata bruciata dal Cio sul finire del secolo scorso. Stavolta arde solo il fuoco del calcio: 90 minuti senza appello per decidere qual è la squadra più forte del reame. Se vincerà il lungo orso di sir Ferguson o il nuovo corso di Roberto Mancini e del suo sceicco che gli ha costruito una squadra da favola?

E una favola verrà raccontata sul campo, tutta d'un fiato, senza pause, come si usa in Inghilterra dove le polemiche non abitano sul prato. Laggiù c'è spazio solo per i campioni, per quelli un po' stagionati ma sempre eterni come Ryan Giggs, un tipo del quale Mancini non riesce a fidarsi anche se partirà dalla panchina. Come non si fida dei complimenti di Ferguson e del pronostico che lo vuole avvantaggiato sui rivali. Resta una domanda alla quale solo la partita questa sera darà risposta: è davvero giunto il tempo della staffetta, a Manchester?

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky