Caricamento in corso...
05 maggio 2012

Di Matteo, primo trionfo: il Chelsea vince la Fa Cup

print-icon

In attesa della finale di Monaco contro il Bayern i londinesi conquistano la Coppa d'Inghilterra, vincendo 2-1 contro il Liverpool. Decisivi Ramires e Drogba. In Premier l'Arsenal pareggia e rischia il terzo posto

Di Matteo fa tris. Dopo le due vittorie da giocatore, l'allenatore italiano si porta a casa la sua terza Fa Cup, il primo trofeo da allenatore. Nella finale contro il Liverpool i Blues giocano all'"italiana" e si portano avanti prima con Ramires, già in gol al Camp Nou contro il Barcellona e poi con Drogba, bravissimo a sfruttare un pallone filtrante di Lampard. Poi è solo sofferenza con i londinesi arroccati in difesa che subiscono al 62' il gol di Carroll. Ma la barricata blu non cede. E per Di Matteo e soci comincia la festa.

Premier League - L'Arsenal non va oltre il pari contro il Norwich e il terzo posto in Premier League è a rischio. I 'gunners' sono stati fermati sul 3-3 nel match in cui il tecnico Arsene Wenger ha tagliato il traguardo delle 900 panchine con il club londinese.

All'Emirates Stadium i 'gunners', che non vincono da quattro gare, sono passati in vantaggio in avvio grazie alla rete di Yossi Benayoun, poi gli ospiti hanno messo la freccia prima della mezz'ora con i gol di Wesley Hoolahan e Grant Holt. Nella ripresa è stato Van Persie a firmare il nuovo sorpasso dell'Arsenal con la doppietta al 72' e all'80' che gli consente di raggiungere quota 30 gol quest'anno.

Nel finale, però, Steve Morison ha fissato il risultato sul 3-3. L'Arsenal sale a 67 punti ma domani rischia di essere scavalcato dal Tottenham e dal Newcastle, entrambe a 65 punti, impegnate rispettivamente contro Aston Villa e Manchester City. Inoltre Wenger registra l'infortunio di Bacary Sagna che ha subito la frattura del perone e dovrà saltare anche gli Europei.

Bundesliga - Verdetti definitivi. Retrocede per la quinta volta nella sua storia il Colonia. L'ormai ex squadra di Lukas Podolski è sconfitta 4 a 1 in casa dal Bayern Monaco. L'Hertha Berlino di Otto Rehagel agguanta gli spareggi contro la terza squadra della Zeite Bundeliga. Per i posti in Europa League l'Hannover 96 agguanta l'ultimo posto disponibile.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky