Caricamento in corso...
06 maggio 2012

Yaya Touré stende il Newcastle, City a un passo dal titolo

print-icon
man

Non è la prima volta che i gol di Touré si rivelano decisivi: la scorsa stagione segnò in finale di Fa Cup (Foto Getty)

La squadra di Mancini passa al Saint James Park grazie ad una doppietta del centrocampista ex Barcellona. Il Manchester United non molla e batte lo Swansea, restando a pari punti con i cugini

Il Manchester City è a un passo dal titolo. La squadra di Roberto Mancini è passata sul campo del Newcastle grazie ad una doppietta del centrocampista Yaya Touré. Dopo un primo tempo combattuto, nel quale Davide Santon salva sulla linea un tiro di Garteh Barry, gli ospiti passano nella ripresa.

Al 70' il primo gol di Touré, che dopo uno scambio sulla trequarti con il compagno De Jong piazza un tiro a giro che non lascia scampo a Krul. A quattro minuti dalla fine il raddoppio, con il numero 42 dei Citizens che fulmina il portiere ospite con un tiro da dentro l'area. "Quelli di Yaya Tourè potrebbero essere stati i gol più importanti del nostro campionato, ma è meglio attendere", ha spiegato Mancini a fine gara, provando a stemperare le tensioni che che la squadra si troverà di fronte da qui al prossimo turno, che potrebbe riportare il titolo nella bacheca del City dopo 44 anni. "Per noi deve essere una settimana normale e dobbiamo fare le stesse cose di tutti i giorni, non dobbiamo cambiare le nostre abitudini ma rimanere quelli di sempre".

ANCORA UN CASO BALOTELLI - Super Mario non è stato convocato nel match di Newcastle, per non meglio precisati 'motivi disciplinari'. Probabile che l'ultima notizia riporatata da Sun di un festino in casa del giocatore con alcune escort abbia spinto la società a non farlo aggregare ai compagni.

LO UNITED C'E' - Il Manchester United però non molla. I Red Devils passano 2-0 in casa sullo Swansea e si mantengono a pari punti con il City. Sarà dunque decisiva l'ultima giornata di campionato. Se le due squadre dovessero ancora finire pari, la Premier sarà vinta dal City per la migliore differenza reti

I risultati della Premier League:
Arsenal-Norwich 3-3 (giocata sabato)
Newcastle-Manchester City 0-2
Aston Villa-Tottenham 1-1
Bolton-WBA 2-2
Fulham-Sunderland 2-1
QPR-Stoke City 1-0
Wolverhampton-Everton 0-0
Manchester United-Swansea 2-0

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky