Caricamento in corso...
26 maggio 2012

Euro 2012, in campo le big. Tocca a Inghilterra e Spagna

print-icon
roy

Roy Hodgson ha allenato prima della nazionale inglese la Finlandia e la Svizzera (Getty Images)

Gli uomini di Del Bosque affronteranno la Serbia di Mihajlovic, quelli di Low la Svizzera. In campo anche l'Irlanda del Trap e l'Olanda. Venerdì vittoria per la Croazia. Domenica Francia-Islanda

Mancano poco meno di due settimane agli inizi degli Europei. E la preparazione comincia a entrare nel vivo con le prime amichevoli. Impegnate tutte le grandi.Tranne l’Italia. Ad aprire le danze è stata nella serata di venerdì la Croazia, avversaria degli azzurri nel girone eliminatorio. La squadra di Slaven Bilic ha battuto 3 a 1 l’Estonia, con gol d’apertura del terzino Corluka. Pareggio invece per la Russia, fermata 1 a 1 dall’Uruguay campione del Sudamerica.

Il programma di sabato invece sarà inaugurato da Giovanni Trapattoni e dalla sua Irlanda che alle 16 sfiderà a Dublino la Bosnia Erzegovina, uscita agli spareggi contro il Portogallo. I verdi saranno in formazione tipo con Robbie Keane in attacco. Alle 18 scenderanno poi in campo i campioni uscenti della Spagna contro la Serbia del nuovo ct Sinisa Mihajlovic. Per Del Bosque squadra senza i giocatori di Athletic Bilbao e Barcellona, reduci dalla finale di Coppa del Re. Alla stessa ora test elvetico per la Germania di Joachim Low.

I tedeschi saranno senza la truppa Bayern, a cui il tecnico ha deciso di prolungare le vacanze. Spazio così ad alcune seconde linee, in corsa per gli ultimi posti nella convocazioni. In campo anche l’Olanda con la Bulgaria, la Repubblica Ceca contro Israele.

Test per la Polonia padrona di casa contro la Slovacchia e per il Portogallo contro la Macedonia. In serata "prima" dell'Inghilterra di Roy Hodgon che a Oslo affronta la Norvegia. Sarà anche l'esordio di Steven Gerrard come capitano della nazionale dei Tre Leoni.
Domenica chiusura con la Francia di Laurent Blanc che si troverà di fronte l’Islanda.

Amichevoli internazionali
Croazia-Estonia 3-1 (venerdì)
Russia - Uruguay 1-1 (venerdì)
Irlanda - Bosnia (ore 15)
Polonia-Slovacchia (ore 17)
Spagna_Serbia (ore 18)
Svizzera-Germania (ore 18)
Portogallo-Macedonia (ore 18)
Olanda - Bulgaria (ore 20)
Repubblica-Ceca - Israele (ore 20.15)
Grecia-Slovenia (20.30)
Norvegia-Inghilterra (20.45)
Francia -Islanda (domenica ore 21)

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky