Caricamento in corso...
27 maggio 2012

Euro 2012, il portafortuna dell'Olanda sarà un uccellino

print-icon
ola

Il portiere della Roma Stekelemburg è tra i protagonisti dello spot (Immagine tratta dal video)

Per convincere tutti i tifosi 'orange' a munirsi del prezioso amuleto, ovviamente arancione, alcuni giocatori della nazionale tra cui Sneijder e Van Bommel hanno girato uno spot, sulle note di quello che noi conosciamo come 'Il ballo del qua quà'

In Olanda è già diventato un tormentone. Parliamo di uno spot girato da alcuni giocatori della nazionale Oranjie, tra cui Van Bommel, Sneijder e Van Persie, che pubblicizza un uccellino arancione, eletto a mascotte degli olandesi ai prossimi Europei di Euro 2012.

Nel video si vedono i calciatori che dormono, mangiano, si allenano e concedono interviste attorinati dal pupazzetto, distribuito da una catena di supermercati. "Compra anche tu l'uccellino: con un po' di fortuna, possiamo vincere gli Europei", recita lo slogan di Sneijder e soci, sulle note della canzone che in Italia è conosciuta come 'Il ballo del qua quà'.

Fino ad ora, però, l'iniziativa non ha portato bene: nella prima amichevole in preparazione al torneo, l'Olanda ha perso in casa 2-1 contro la modesta Bulgaria.



Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky