Caricamento in corso...
31 maggio 2012

Il ct difende Balotelli: "I buuu? Lo abbracceremo in campo"

print-icon
cas

Balotelli e Cassano, amici e compagni in avanti: Prandelli affiderà a loro le sorti dell'attacco azzurro (Foto Getty)

Alla vigilia di Italia-Russia, Prandelli ha risposto alle dichiarazioni di 'Super Mario' rilasciate a France Football ("Se mi fischiano esco"): "Non lo faremo andare via, gli staremo accanto". E Cassano scherza: "In stanza con Balo? Sarebbe stato troppo"

"Vorrei parlare solo di calcio giocato..". Cesare Prandelli fa una premessa, alla vigilia di Italia-Russia. Poi alla domanda su quanto faccia male l'idea di uno stop di 2 anni al calcio, ventilata da Mario Monti, fa una considerazione: "Il mio è un altro calcio: quando giocavo se perdevo dalla vergogna mi chiudevo in casa. Ancora oggi se perdo i parenti lo sanno,niente cena fuori". Quanto alle parole di Monti, "ha risposto Abete. Ora c'è poca serenità, affronteremo certi argomenti quando ci sarà più calma".

Il ct scende poi in campo in difesa di Mario Balotelli: "Ha detto a France Football che se subisce atti di razzismo all'Europeo esce dal campo? Tranquilli, entriamo noi dalla panchina e lo fermiamo. Pazienza se scatterà il rosso o il giallo. Stiamo già provando l'entrata...", ha aggiunto Balotelli.

Contro la nazionale di Advocaat, Antonio Cassano e Mario Balotelli saranno coppia fissa d'attacco. E' la prova per l'Europeo che Cesare Prandelli farà domani a Zurigo nell'unica amichevole di avvicinamento al torneo. "Non sono preoccupato d'aver avuto poco tempo di provarli - ha detto il commissario tecnico azzurro - Sono cosi' affiatati che Mario ha chiesto di dormire in stanza con Cassano. Ma Antonio ha detto no, anche in stanza è troppo...".

Giorgio Chiellini è recuperato e pronto a giocare, ma Cesare Prandelli non lo rischierà domani a Zurigo  "In gran parte proverò la squadra per l'esordio del 10 giugno
contro la Spagna - ha spiegato prima della partenza per la Svizzera il ct, che scioglierà le riserve sulla formazione solo alle 17 - Non mi lamento di avere un solo test, proveremo un modulo per tempo". Si parte con Cassano-Balotelli, nella ripresa tridente con un centravanti basso, Di Natale o Giovinco.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky