Caricamento in corso...
04 giugno 2012

Barzagli ko: Europeo a rischio. Balotelli, allarme rientrato

print-icon

Il difensore ha riportato uno stiramento al polpaccio che potrebbe costringerlo a 20 giorni di stop. Astori in preallarme. SuperMario si ferma: ma è solo un risentimento

Andrea Barzagli rischia di saltare l'Europeo. Il difensore azzurro ha riportato uno stiramento al polpaccio sinistro che implica uno stop di 20 giorni. Lo ha annunciato il medico della nazionale, professor Enrico Castellacci. L'Italia si avvarrà della facoltà di sostituzione a 24 ore dall'esordio: la decisione sarà presa venerdì.

"Faremo di tutto per recuperarlo, ne vale la pena", ha detto Castellacci spiegando che il punto muscolare dell'infortunio è delicato. "Se non sarà possibile recuperarlo per la prima fase, vedremo di fare il possibile per il prosieguo del torneo", ha aggiunto il medico azzurro che non si è espresso specificatamente sui tempi di recupero rimandando a un esame radiografico in programma venerdì la valutazione definitiva. Per un analogo infortunio ma in un punto diverso per Chiellini era stato originariamente previsto uno stop di 20 giorni, ma il difensore aveva anticipato i tempi di qualche giorno".

Attimi di timore anche per Mario Balotelli, costretto ad abbandonare l'allenamento della Nazionale a Coverciano. L'attaccante azzurro si è fermato durante la partitella e subito si è consultato con il Ct, che gli ha detto di uscire. A far chiarezza sull'entità del problema di Super Mario ci ha pensato il dottor Castellacci che ha parlato di semplice affaticamento muscolare. Escluso qualsiasi problema al ginocchio, per il quale Balotelli aveva già sofferto. Lo stop all'allenamento è stato solo una scelta precauzionale, il giocatore non ha bisogno di esami clinici e domani è previsto il suo reintegro nel gruppo.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky