Caricamento in corso...
06 luglio 2012

Olanda, Van Gaal è il nuovo ct. Contratto fino al Mondiale

print-icon
van

Louis Van Gaal brinda con il presidente della Knvb, Bert van Oostveen

Il presidente della Knvb, Bert van Oostveen, ha spiegato che la federazione cercava un allenatore con una grande esperienza e di alto livello. Van Gaal prende il posto di Bert van Marwijk, dimissionario dopo la deludente prova della nazionale a Euro 2012

Louis van Gaal sarà il nuovo ct dell'Olanda. L'annuncio è stato dato dalla Federcalcio olandese con una nota sul proprio sito, in cui si specifica che il contratto con il tecnico 61enne entrerà in vigore dall'1 agosto prossimo e scadrà dopo il Mondiale 2014 in Brasile. Van Gaal, che era già stato ct dell'Olanda dal 2000 al 2002, prende il posto di Bert van Marwijk, dimissionario dopo la deludente prova della nazionale a Euro 2012. "Sono lieto che la federazione mi abbia contattato - ha detto il nuovo ct - Questa è una opportunità che attendevo da tempo".

Il presidente della Knvb, Bert van Oostveen, ha spiegato che la federazione cercava un allenatore con una grande esperienza e di alto livello. Van Gaal l'ha accumulata anche a livello internazionale, come testimoniano i suoi risultati, e noi lo conosciamo come un allenatore molto devoto e appassionato".

Nella sua lunga carriera da allenatore, cominciata nel 1991 all'Ajax, squadra nella quale aveva esordito anche da calciatore 20 anni prima, van Gaal ha guidato anche il Barcellona e il Bayern Monaco, conquistando quattro vittorie nel campionato olandese, due nella Liga e una nella Bundesliga, due anni fa con i bavaresi. Con l'Ajax ha vinto una Champions League, una coppa Uefa, una coppa Intercontinentale e una Supercoppa Uefa, titolo conquistato anche con il Barcellona.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky