Caricamento in corso...
25 luglio 2012

Esultanza statuaria, SuperMario nel mondo del Subbuteo

print-icon
bal

Mini Balotelli e Mario Balotelli, l'attaccante del Manchester City è ormai un mito anche nel Subbuteo

L'attaccante del City è entrato a far parte della rosa dei micro-campioni grazie alla singolare posa mostrata in Italia-Germania a Euro 2012. Balotelli e René Higuita, mitico portiere colombiano, sono stati scelti per aggiornare l'ultima collezione

La posa è ormai quella famosa, quando, dopo uno dei due gol inflitti alla Germania, nella magica serata di Kiev, si sfilò la maglietta per mostrare al mondo i suoi muscoli. E' con questa immagine che Mario Balotelli entra nel "micro-mondo" del Subbuteo, che in questo modo ne ha certificato l'ingresso nell'Olimpo delle star mondiali del calcio, quasi una Hall of Fame del successo.

Cresta dorata, petto nudo, braccia tese per mostrare il torace, Balotelli è il solo giocatore del Subbuteo ritratto senza la maglietta, anche se sui calzoncini spicca il suo numero "9". A sottolineare il valore della scelta della Subbuteo c'è da aggiungere che, nell'ultima collezione di "mini-giocatori", con lui è entrato solo un mito del passato, il portiere colombiano René Higuita, ritratto nella celeberrima parata dello "scorpione".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky