Caricamento in corso...
31 luglio 2012

Napoli, Juve, Psg e Barça. E' un agosto di grande calcio

print-icon
lav

Lavezzi protagonista con la maglia del Psg (Getty)

Le big italiane si preparano all'esordio in campionato. La squadra di Mazzarri incontra il Bordeaux mercoledì primo agosto, mentre sabato 4 sarà la volta di Juventus-Malaga e della supersfida Barcellona-Psg. In programma anche la Copa sudamericana.

Estate di grande calcio in attesa dell'inizio della nuo stagione. Le amichevoli di lusso terranno banco durante il mese d'agosto. Quattro match dai grandi contenuti, tre test estivi e un appuntamento ufficiale con la Copa Sudamericana.

In campo il Napoli. la Juventus e il Barcellona, impegnato in un test attesissimo e di grande fascino contro il Paris Saint Germain degli ex "italiani" Ibrahimovic, Lavezzi e Verratti (assente Thiago Silva, impegnato alle Olimpiadi con la nazionale brasiliana). Test francese mercoledì 1 agosto per il Napoli, che al San Paolo sarà di scena contro il Bordeaux, compagine che, al pari degli azzurri, disputerà l'Europa League e che ha chiuso al quinto posto nella passata edizione della Ligue 1. Sarà possibile assistere a Napoli-Bordeaux solo attraverso Primafila, la pay per view di Sky, su CALCIO 1 HD. Calcio d'inizio alle ore 21.00, con la telecronaca di Andrea Marinozzi, il commento di Roberto Sosa e a bordo campo Paolo Assogna.

Avversario spagnolo, invece, per la Juventus, che affronterà il Malaga, giunto quarto nella passata Liga e che parteciperà alla prossima Champions League. Juventus-Malaga si giocherà allo stadio Arechi di Salerno sabato 4 agosto e andrà in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD (canale 214) e in pay per view su Primafila, canale CALCIO 1 HD. Telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordo campo Giovanni Guardalà.

Tempo di test anche per una grande del calcio europeo e mondiale come il Barcellona di Leo Messi e del nuovo tecnico Tito Vilanova, alla guida del club catalano dopo la fine dell'era Guardiola. La supersfida è contro i francesi del Paris Saint Germain, che tanto scalpore hanno fatto con gli acquisti di Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi e del giovane Verratti. Un banco di prova notevole per entrambe, protagoniste annunciate della prossima Champions League, in particolar modo per il club parigino di Ancelotti e Leonardo, che una settimana dopo comincerà la sua avventura nel massimo campionato francese. Paris Saint Germain-Barcellona si disputerà sabato 4 agosto allo stadio del Parco dei Principi della capitale francese a partire dalle ore 20.00, con diretta esclusiva e in Alta Definizione sul canale CALCIO 11. L’incontro verrà trasmesso anche in modalità pay per view su Primafila.

Non solo amichevoli su Sky Sport, ma anche un appuntamento ufficiale che si sta svolgendo in Sud America. Si tratta della Copa Sudamericana, l’equivalente dell’Europa League, esclusiva Sky, che si appresta a mettere in scena le gare d'andata della seconda fase del torneo. Da non perdere, da San Paolo, il derby brasiliano tra il Palmeiras dell'ex Roma Marco Assunçao  e il Botafogo, club nel quale è approdato da poco l'ex Milan Clarence Seedord. L'incontro si giocherà nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 agosto, con diretta esclusiva e in Alta Definziione alle ore 02.50 su Sky Sport 1 HD (canale 214) e sul canale CALCIO 1 HD. Telecronaca Paolo Ciarravano.

CALCIO - IN DIRETTA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT:


AMICHEVOLI
MERCOLEDÌ 1 AGOSTO
ORE 21.00    NAPOLI-BORDEAUX
CALCIO 1 HD (solo in pay per view su Primafila)

SABATO 4 AGOSTO
ORE 20.00    PARIS SAINT GERMAIN-BARCELLONA
CALCIO 11
(differita ore  22.45 Sky Sport 1 HD)

ORE 20.45    JUVENTUS-MALAGA
SKY SPORT 1 HD e CALCIO 1 HD

COPA SUDAMERICANA (seconda fase – andata)

NOTTE MERCOLEDÌ 1-GIOVEDÌ 2 AGOSTO
ORE 02.50    PALMEIRAS-BOTAFOGO
SKY SPORT 1 HD e CALCIO 1 HD
(differita giovedì ore 18.00 e 21.00 Sky Sport 1 HD)

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky