Caricamento in corso...
10 agosto 2012

Champions, sarà Udinese-Braga. Inter-Vaslui e Lazio-Mura

print-icon
sor

Gli accoppiamenti del preliminare di Champions

Saranno i portoghesi gli avversari dei friulani nel preliminare. Guidolin: "Per certi versi, sarà più difficile dell'anno scorso". In Europa League sorteggi apparentemente agevoli per nerazzurri e bianconcelesti

UCL: Udinese-Sporting Braga - Sarà lo Sporting Braga l'avversario dell'Udinese nel preliminare di Champions League che si svolgerà il 21-22 agosto (gare di andata) e 28-29 agosto (ritorno). Il primo match si giocherà in Portogallo, il ritorno a Udine allo Stadio Friuli.

"Sarà dura, e per certi versi, secondo me, ancora più difficile dello scorso anno". Questo il commento dell'allenatore dei friulani, Francesco Guidolin. "Le cinque squadre che componevano il lotto delle teste di serie - ha aggiunto, in una dichiarazione al sito web dell'Udinese - più o meno si equivalevano come valore. I playoff di Champions League sono duri, non esiste più la situazione di una volta dove potevi incontrare una squadra materasso".

"E' vero - prosegue Guidolin - che dodici mesi fa abbiamo incontrato una 'big' come l'Arsenal, ma è altrettanto vero che loro non erano al top e resto convinto che se noi fossimo stati nelle migliori condizioni avremmo staccato il 'pass' per i gironi. Cosa ci ha insegnato quel preliminare? Che questa volta - conclude - dobbiamo arrivare al doppio appuntamento al massimo della condizione possibile".

Gli altri accoppiamenti: Basilea-Cluj, Helsingborg-Celtic, BATE-Ironi Kiryat Shmona, AEL-Anderlecht, Dinamo Zagabria-Maribor, Spartak Mosca-Fenerbahce, Malaga-Panathinaikos, Borussia Moenchengladbach-Dinamo Kiev, Lilla-Copenaghen.

Europa League: Inter-Vaslui e Lazio-Mura - Urna benevola per le due italiane. Inter e Lazio infatti hanno beccato due squadre non di primissima fascia. I nerazzurri sono stati accoppiati ai rumeni del Vaslui. Per i bianconcelesti invece ci sono gli sloveni del Mura. I match di play-off (andata il 23, ritorno il 30 agosto) validi per l'accesso alla fase a gironi.

L'Inter ha reso noto, sul proprio sito internet, che la squadra di Stramaccioni giocherà al Municipal Stadium la gara di andata (giovedì 23 agosto) e allo stadio Giuseppe Meazza quella di ritorno (giovedì 30 agosto). Il Vaslui arriva agli spareggi di Europa League dopo aver disputato i preliminari di Champions League contro il Fenerbahce (andata in Turchia, 1-1; ritorno a Vaslui, 1-4). Dal giugno 2012, è allenata da Marius Sumudica ed è attualmente impegnata nella Liga I (ha chiuso il campionato scorso al 2^ posto in classifica): due le gare già disputate nel campionato attuale, con una vittoria (3-0, il 28/7 con il Petrolul) e una sconfitta (0-3, contro il Cluj). Gioca le partite casalinghe al Municipal Stadium (capacità di 18mila posti).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky