Caricamento in corso...
12 agosto 2012

A Mancini il derby con Di Matteo, Community Shield al City

print-icon
kom

Vincent Kompany alza al cielo il quarto Community Shield della storia del Manchester City (Getty)

I campioni d'Inghilterra ricominciano la stagione come avevano concluso quella scorsa, vincendo: 3-2 contro il Chelsea nella sfida che mette di fronte la vincente della Premier League e quella dell'Fa Cup. Il Bayern trionfa nella Supercoppa tedesca

Il Manchester City di Mancini ricomincia la stagione come aveva concluso quella scorsa, vincendo: 3-2 contro il Chelsea di Di Matteo nel match per la Community Shield, ovvero la sfida tra la vincente della Premier League e quella dell'Fa Cup. Il derby fra i due tecnici italiani di nome Roberto se lo aggiudica dunque l'ex giocatore della Sampdoria.

Al Villa Park di Birmingham, dove si è giocato perchè Wembley è occupato dalle Olimpiadi, i Blues sono andati in vantaggio con Torres al 40', ma due minuti dopo sono rimasti in 10 per l'espulsione di Ivanovic a seguito di un'entrataccia su Kolarov. Così, nella ripresa il City ha dilagato rimontando nell'arco di 12 minuti con Yaya Toure (53'), Tevez (59') e Nasri (65'). Di Bertrand al 79' il gol del definitivo 2-3. Per il City è la quarta Community Shield in bacheca, la prima dal 1972. Sabato prossimo, intanto, è in programma la prima giornata di Premier League con 7 gare. Domenica: Wigan-Chelsea e City-Southampton. Lunedì: Everton-Manchester United.

Supercoppa tedesca -
Il Bayern Monaco ha vinto la Supercoppa di Germania battendo 2-1 (2-0) il Borussia Dortmund all'Allianz Arena del capoluogo bavarese. Il Bayern è andato in gol subito, con due nazionali: il croato Mario Mandzukic, al 6', poi il tedesco Thomas Mueller (11'). Nella ripresa, al 30', il Dortmund ha ridotto le distanze con l'attaccante polacco Robert Lewandowski. Per la squadra bavarese è una rivincita contro la grande rivale, che nella stagione scorsa si è aggiudicata sia la Bundesliga sia la Coppa di Germania; ed è anche una sorta di riscatto, nel suo stadio, dopo la sconfitta nel maggio scorso nella finale di Champions contro il Chelsea.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky