Caricamento in corso...
18 agosto 2012

Barcellona, Vilanova parla chiaro: "Voglio vincere tutto"

print-icon

Domani al Camp Nou inizia ufficialmente il dopo Guardiola, con l'esordio di Tito Vilanova sulla panchina blaugrana contro il Real Sociedad. Il debuttante non sembra preoccupato in conferenza stampa: "Abbiamo la squadra giusta per vincere ogni partita"

Difficile arrivare dopo i 14 titoli vinti in 4 anni da Pep Guardiola, ma Tito Vilanova non si fa trovare impreparato: "Sono calmo, è il mio modo di essere". Nessuna pressione (almeno non davanti alle telecamere), per il 42 enne, che domani sera alle 21 porterà letteralmente in campo il suo progetto: "E' una sfida molto difficile per me come per qualsiasi altro allenatore, ma sono tranquillo. Cercheremo di lavorare nella continuità, soprattutto nel modo di giocare". A dargli sicurezza sono gli uomini a disposizione: "Sono convinto che questa squadra sia quella giusta per fare bene sempre, in ogni competizione in cui saremo impegnati".
Il dubbio principale per Tito Vilanova riguarda l'attacco: restano da valutare le condizioni di David Villa, fermo per otto mesi dopo il grave infortunio riportato nella semifinale del Mondiale per club, a dicembre (rottura della tibia della gamba destra).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky