Caricamento in corso...
09 settembre 2012

00Fergie, missione Ronaldo: pronto a riportarlo allo United

print-icon
ron

Ronaldo al Manchester United? Un'ipotesi alla quale sembra stia pensando Sir Alex Ferguson (Foto Getty)

Ferguson, secondo il Mirror , pronto a chiedere al club di Manchester di pagare qualsiasi cifra per riavere il portoghese (in cirsi con il Real ). "Dimostreremmo di essere ancora competitivi", avrebbe rivelato una fonte al tabloid

Sir Alex Ferguson è pronto a  chiedere al Manchester United di pagare qualsiasi prezzo per riportare Cristiano Ronaldo all'Old Trafford. Il manager scozzese dei Red Devils, secondo quanto riporta il Mirror, non e' rimasto indifferente alle notizie che arrivano dalla Spagna sulla crisi della star  portoghese del Real Madrid.

Una settimana fa, dopo la vittoria per 3-0 contro il Granada, il portoghese è uscito allo scoperto con una dichiarazione: "Mi sento  triste per motivi professionali". Cristiano Ronaldo ha poi chiaro che il suo stato d'animo non è legato ad una questione economica e a presunte richieste di ingaggi più ricchi.

Il Real Madrid ovviamente non vuole privarsi del suo giocatore più forte e avrebbe già rifiutato un'offerta di duecento milioni del Manchester City. Sarebbe assai piu' difficile, però, respingere un assalto dello United, la squadra in cui militava Ronaldo prima di approdare in Spagna.

Il rapporto fra il giocatore con il suo vecchio club e con Ferguson è ancora oggi ottimo. Per questo se Ronaldo non ritroverà il sorriso Ferguson chiederà alla famiglia Glazer, proprietaria del Manchester United, di presentare una maxi-offerta per riportarlo in Inghilterra.

"E' un colpo che dimostrerebbe che lo United può ancora competere con chiunque per i grandi nomi del calcio", ha rivelato una fonte dello United al Mirror. "Ma al momento -ha aggiunto la stessa  fonte- solo Ronaldo sa veramente se il suo e' solo un broncio o se fa  sul serio quando dice che vuole lasciare il Real". I buoni rapporti di Ferguson con l'agente del giocatore Jorge Mendes e con il tecnico del  Real, Jose' Mourinho, sembrano escludere passi affrettati del club  inglese.

Ma se la crisi dovesse rivelarsi irreversibile, il Manchester  United potrebbe approfittarne. Ferguson, del resto, non ha mai fatto  un mistero delle sue intenzioni. "Quando Ronaldo si trasferi' al Real  Madrid il manager chiari' che se un giorno decidesse di lasciare il  Bernabeu dovrebbe tornare all'Old Trafford".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky