Caricamento in corso...
11 settembre 2012

Brasile, cappotto alla Cina di Camacho: Neymar ne fa tre

print-icon
bra

La Seleçao castiga la Cina in amichevole: 8 reti, di cui sei nella ripresa (getty)

La Seleçao segna la vittoria più larga da quando Mano Menezes ha preso posto in panchina: a Recife, la nazionale cinese viene annientata in amichevole con un sonoro 8-0. Tripletta del gioiello del Santos. In rete anche Hulk, Ramires, Lucas e Oscar

Brasile travolgente nella notte italiana a Recife: la nazionale verdeoro ha battuto per 8-0 la Cina di José Camacho in una partita amichevole che segna la vittoria più larga per la Seleçao da quando Mano Menezes ha preso posto in panchina. Dopo il primo tempo concluso sul risultato di 2-0 per effetto dei gol di Ramires al 22' e Neymar al 26', i brasiliani dilagano nella ripresa con Lucas al 2', Hulk al 6', Neymar, che dopo il gol del primo tempo firma la sua tripletta all'8' e al 14', autogol di Liu Jianye al 25' e gol su rigore di Oscar al 30'.

Dopo l'amichevole, Mano Menezes ha annunciato la lista dei convocati per il 'Superclassico', la doppia sfida contro l'Argentina il 19 settembre a Goiania in casa ed il 3 ottobre nella trasferta di Resistencia. Possono essere chiamati solo giocatori in forza ai campionati brasiliano e argentino perché non si gioca in date previste dal calendario Fifa. Non figura tra i convocati Ronaldinho, prima convocazione per Bernard, 20 anni, fuoriclasse dell'Atletico Mineiro. Da segnalare il ritorno di Luis Fabiano, centravanti del San Paolo, assente dal Mondiale 2010. Confermati Neymar, Lucas, Leandro Damiao, Dedé, Paulinho. Ecco l'elenco completo: Arouca (Santos), Bernard (Atletico Mineiro), Carlinhos (Fluminense), Cassio (Corinthians), Dede' (Vasco da Gama), Fabio Santos (Corinthians), Fernando (Gremio), Jadson (Sao Paulo), Jefferson (Botafogo), Leandro Damiao (Internacional), Lucas (Sao Paulo), Lucas Marques (Botafogo), Luis Fabiano (Sao Paulo), Marcos Rocha (Atletico Mineiro), Neymar (Santos), Paulinho (Corinthians), Ralf (Corinthians), Rever (Atletico Mineiro), Rhodolfo (Sao Paulo), Thiago Neves (Fluminense), Wellington Nem (Fluminense).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky