Caricamento in corso...
15 settembre 2012

Vola il Barça, tonfo Real. Arsenal e United a valanga

print-icon

Liga: i blaugrana si impongono 4-1 sul Getafe, mentre il Siviglia ferma le merengues. Premier: i Gunners affondano il Southampton (6-1) mentre i Red Devils rifilano un poker al Wigan. Mancini fermato dallo Stoke, il QPR frena il Chelsea (0-0)

PREMIER LEAGUE
Pioggia di gol a Londra e Manchester nella quarta giornata di Premier League. Nella capitale inglese i Gunners di Wenger battono 6-1 il Southampton e il Fulham si impone per 3-0 sul West Bromwich. A Manchester le reti sono tutte per gli uomini di Ferguson: 4-0 al Wigan, senza difficoltà nonostante l'errore dal dischetto dopo soli 6' di Hernandez.
Spiccano i pareggi di Manchester City e Chelsea: le formazioni di Mancini e Di Matteo, che saranno impegnate in Champions contro Real Madrid e Juve rispettivamente martedì e mercoledì, sono state fermate da Stoke e Qpr. A Loftus Road, poco prima del fischio di inizio, è andato in scena uno spiacevole episodio che ha visto protagonisti Anton Ferdinand e John Terry: i due giocatori, coinvolti in un caso di razzismo risalente allo scorso ottobre, non si sono dati la mano. Finisce con il pareggio 1-1 il match tra il Sunderland, prima in vantaggio con Fletcher, e il Liverpool che riaggancia gli avversari con la rete di Suarez.

I risultati della 4.a giornata
Norwich City - West Ham 0-0
Arsenal - Southampton 6-1 aut. Hooiveld, Podolski, Gervinho, aut. Clyne, Fox (S), Gervinho, Walcott
Aston Villa - Swansea 2-0 Lowton, Benteke
Fulham - West Bromwich 3-0 Berbatov, rig. Berbatov, Sidwell
Manchester Utd - Wigan 4-0 Scholes, Hernandez, Buttner, Powell
Qpr - Chelsea 0-0
Stoke - Manchester City 1-1 Crouch (S), J. Garcia (MC)
Sunderland-Liverpool 1-1 Fletcher (S), Suarez (L)

LIGA
Barca sì, Real Madrid proprio no. In uno degli anticipi della quarta giornata della Liga i blaugrana sfoderano quattro gol per confermare il primato in Spagna e lanciarsi verso il debutto in Champions League. Il Barcellona così asfalta il Getafe (4-1). La formazione di Mourinho cade in casa del Siviglia 1-0: decisivo il gol al 2' del primo tempo firmato da  Trochowski. Per le merengues un altro tonfo che li lascia in decima posione a soli 4 punti e a ben 8 lunghezze di distacco dagli eterni rivali. Bene il Malaga che batte il Levante in casa ed è secondo in classifica a due punti da Messi e compagni. Terza piazza per il Siviglia a quota 8 punti. Prima vittoria del Valencia, che tra le mura di casa ha la meglio sul Celta Vigo.

I risultati della 4.a giornata
Malaga-Levante 3-1 Saviola, Michel (L), Joaquin, Soler
Valencia-Celta Vigo 2-1 Feghouli, Krohn-Dehli (C), Cissokho
Getafe-Barcellona 1-4 Adriano (B), Messi (B - rig), Messi (B), Mascherano (B, autorete), Villa (B)
Siviglia-Real Madrid 1-0 Trochowski

BUNDESLIGA
In Germania si gioca la terza giornata di campionato. Il Bayern Monaco mantiene la vetta a punteggio pieno: nel 3-1 al Mainz sono andati a segno il croato Mandzukic, Schweinsteiger e Toni Kroos. Bene Borussia Dortmund, Hannover e Norimberga, che mantengono l'imbattibilità e inseguono la capolista a quota 7 punti. Il Werder Brema comincia a preoccuparsi: soltanto 3 punti in tre partite. La matricola Greuther Fuerth, perde in casa con lo Schalke 04.

I risultati della 3.a giornata
Bayern Monaco - Mainz 3-1 Mandzukic, Schweinsteiger, rig. Szalai (M), Kroos
Borussia Dortmund - Bayer Leverkusen 3-0 Hummels, Blaszczykowski, Lewandowski
Hannover - Werder Brema 3-2 Huszti (H), Andreasen (H), rig. Hunt (WB), Bruyne (WB), Huszti (H)
Moenchengladbach - Norimberga 2-3 Klose (N), Simons (N), Jong (M), Xhaka (M), Kiyotake (N)
Stoccarda - Fortuna 0-0
Greuther Fuerth - Schalke 0-2 Draxler, Holtby

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky