Caricamento in corso...
23 settembre 2012

Premier, lo United vince a Liverpool. City-Arsenal 1-1

print-icon
rig

Il rigore di Robin Van Persie decide il match di Anfield. Gerrard porta in vantaggio i padroni di casa, poi la rimonta dei Red Devils. All'Ethiad Stadium 1-1 tra City e Arsenal. Rinviata Rayo Vallecano-Real Madrid: tranciati i fili della luce al Vallecas

PREMIER LEAGUE
Termina 1-2 la sfida tra Reds e Red Devils valida per la quinta giornata di Premier League. Ad Anfield i padroni di casa si portano in vantaggio con capitan Gerrard al primo minuto della ripresa. Quattro minuti più tardi Rafael pareggia i conti. Ma gli uomini di Ferguson non si accontentano e all'81' il Manchester United completa la rimonta su calcio di rigore: dal dischetto Robin Van Persie batte Reina, che intuisce ma non può nulla contro la conclusione dell'olandese. Partita condizionata dall'espulsione di Shelvey, al 39' del primo tempo. Il Liverpool, in dieci uomini per l'intera ripresa, è sì riuscito a sbloccare il risultato, ma alla lunga non ha potuto contenere lo United. E' la terza sconfitta in campionato per il Liverpool, che non ha ancora vinto una partita in questo avvio di Premier League. Sir Alex Ferguson si porta invece a quota 12 punti, ad una distanza dalla capolista Chelsea, che ieri ha vinto 1-0 contro lo Stoke City.
Dopo la beffa di Champions a Madrid, City nuovamente punito dopo essere stato a lungo in vantaggio grazie a Lescott. L'Arsenal ha trovato il pareggio a 8' dal termine con Koscielny.
Vince in casa il Newcastle che batte di misura, 1-0 con gol di Ba, il Norwich.
Successo a White Hart Lane anche per il Tottenham che ha la meglio sul Qpr. Nel 2-1 per gli spurs a segno Faurlin (autogol) e Defoe, dopo il vantaggio ospite di Zamora.
I risultati

LIGA
Nel campionato spagnolo vincono in casa Maiorca (2-0 contro il Valencia, gol di Casadesus e Arizmendi), Levante (Barkero e Martins ribaltano il risultato dopo l'1-0 del Real Sociedad con Zurutuza) e Atletico Madrid (padroni di casa in vantaggio 2-0 con Godin e Falcao, Bueno accorcia il risultato per il Valladolid). 0-0 tra Athletic Bilbao e Malaga, Bielsa fa entrare Llorente nel secondo tempo ma nemmeno lui riesce a trovare la porta.
Si giocherà invece lunedì Rayo Vallecano e Real Madrid, a causa della mancanza di elettricità allo Stadio Vallecas (orario ancora da stabilire). La prima ipotesi che circola è quella del sabotaggio: qualcuno avrebbe tranciato i cavi elettrici. Gli addetti all'impianto hanno cercato di risolvere la situazione fino alle 22, quando è stata presa la decisione definitiva: niente luce, niente partita.
I risultati

BUNDESLIGA
Due pareggi in Germania: 1-1 tra Bayer Leverkusen e Moenchengladbach (succede tutto nel primo tempo: aprono gli ospiti con Herrmann, l'1-1 arriva con Kadlec), 2-2 tra Werder Brema e Stoccarda (il Werder si porta sul 2-0 con De Bruyne e Junuzovic, Harnik e Cacau firmano il pareggio). Tre punti invece per l'Hoffenheim: contro l'Hannover finisce 3-1, gol di Johnson, Salihovic, Williams dopo l'autorete di Delpierre).
I risultati

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky