Caricamento in corso...
24 settembre 2012

Liga, il Real rivede la luce: due a zero al Rayo Vallecano

print-icon
ray

Le merengues vincono il derby con la terza squadra di Madrid nella partita che domenica non si è disputata per via del discusso black out di Vallecas . Reti di Benzema e Cristiano Ronaldo (su rigore), nel finale espulso Casado

Il Real Madrid di Mourinho conserva il distacco di 8 punti dalla capolista Barça battendo il Rayo Vallecano nella quinta giornata della Liga.
Il match, in programma domenica ma non disputato per via di un sabotaggio all'impianto elettrico dello stadio di Vallecas, ha visto vincere le merengues senza eccessivi sforzi. I padroni di casa pagano una difesa fragile che non è riuscita a contenere lo strapotere degli ospiti, in vantaggio già al 12' grazie a Benzema.
Nella ripresa, un fallo di mano in area di Jordi Amat fornisce a Cristiano l'occasione per mantenere alta la sua media gol ma soprattutto di mettere in ghiaccio il risultato. E' infatti il 70' quando CR7 trasforma dal dischetto portando i suoi sul due a zero. Nei restanti venti minuti di gioco il Rayo non produce occasioni pericolose e a tempo scaduto rimane in dieci uomini a causa di un fallo di Casado su Ozil, punito con il secondo giallo.

Il Rayo Vallecano, nonostante la sconfitta nello scontro diretto, affianca il Real in classifica a quota 7 punti, in compagnia di Levante e Deportivo La Coruna.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky