Caricamento in corso...
05 ottobre 2012

Del Piero, sabato l'esordio: "Giocherò? Decide il mister..."

print-icon

L'ex numero 10 della Juve sbarca a Wellington, in Nuova Zelanda, dove - nella mattinata italiana - il suo Sydney sarà in trasferta per la prima dell'A League. "Sono curioso ed emozionato. In campo 90 minuti? Cercherò soprattutto di giocare bene"

Da interviste e conferenze stampa ad assist e tiri a giro. Per Alex Del Piero è finito il tempo delle parole e inizia quello del calcio "vero". Sabato, alle 8.30 italiane, il suo Sydney Fc è atteso all'esordio in campionato, sul campo dei neozelandesi del Wellington Phoenix.

"E' tutto nuovo per me, sono curioso ed emozionato", ha detto il fuoriclasse ex Juventus, allo sbarco all'aeroporto della capitale neozelandese. "Se giocherò? Decide il mister", ha poi sorriso Alex, il cui esordio non sembra però in discussione. In dubbio c'è invece la tenuta e il minutaggio che il tecnico del Sydney Ian Crook concederà al suo numero 10: "Non so se sono pronto per 90 minuti - dice Del Piero - diciamo che cercherò prima di tutto di giocare bene, ai minuti penserò dopo".

Il primo bilancio dell'avventura australiana è positivo: "Sono molto felice dei primi 20 giorni a Sydney: è venuta molta gente all'allenamento o in hotel, anche solo per fare una foto insieme. Ci sono molti italiani immigrati, sembrano contenti di avermi qui e sono molto contento anch'io".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky