Caricamento in corso...
11 ottobre 2012

La ruota Gila: tutti i gol che lo hanno riportato in azzurro

print-icon

Il Bologna lo ha rigenerato , le cinque reti (due doppiette) nelle prime sette giornate di campionato hanno convinto il ct Cesare Prandelli ad aprirgli nuovamente le porte di Coverciano. L'ultima convocazione risale a settembre 2011

Alberto GILARDINO, guarda le statistiche della stagione 2012-2013

TUTTI I GOL DI GILA - Sei presenze nelle prime sette giornate di campionato e ben cinque gol. E' con questo biglietto da visita che Alberto Gilardino si è (ri)conquistato la convocazione in Nazionale in vista delle qualificazioni a Brasile 2014 e del doppio impegno contro Armenia e Danimarca. Gilardino, attaccante nato a Biella il 5 luglio 1982, non vestiva la maglia azzurra dal settembre 2011.

Terza giornata - E' il 16 settembre. Dopo due sconfitte di fila (con Chievo e Milan), il Bologna vince all'Olimpico contro la Roma per 3-2. Decisiva la doppietta di Gilardino, con il secondo gol arrivato all'87'.

Quarta giornata - E' il 23 settmbre. Il Bologna non va oltre il pari, per 1-1, in casa e contro il Pescara. Gilardino sblocca per i rossoblù al 9'.

Sesta giornata - E' il 30 settembre. Archiviata la sconfitta di misura a Siena, il Bologna riceve al Dall'Ara il Catania: la reazione al precedente ko è rabbiosa. Finisce 4-0 contro i siciliani, con Gilardino autore di un'altra doppietta.

Nella classifica marcatori, Gilardino è al secondo posto (alle spalle di Cavani, 6 gol) in compagnia di Klose (Lazio) e Jovetic (Fioentina).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky