Caricamento in corso...
12 ottobre 2012

Il Brasile travolge l'Iraq 6-0, Kakà brilla al rientro

print-icon
kak

Kakà e Oscar protagonisti nel match vinto 6-0 contro l'Iraq (Getty)

Il fantasista del Real ha segnato un gol e soprattutto deliziato con le sue giocate i tifosi della Seleçao nell'amichevole disputata a Malmoe contro il modesto Iraq. Tra i verdeoro a segno anche Oscar (doppietta), Hulk, Neymar e Lucas

Il Brasile ha battuto 6-0 l'Iraq di Zico in un'amichevole disputata a Malmoe. Una doppietta di Oscar nel primo tempo (22' e 26) ha indirizzato la partita nel logico binario, ma i verdeoro hanno dilagato nella ripresa infilando altre quattro reti con Kakà (3'), al primo rientro in nazionale dopo i Mondiali 2010, Hulk (11'), Neymar (31') e Lucas (35'). Il portiere iracheno Sabri è stato di gran lunga il migliore dei suoi, nonostate le sei reti incassate, e ha fatto gli straordinari per rendere il meno imbarazzante possibile il risultato del confronto, davvero impari. Lo stesso ct Zico era stato critico sull'organizzazione dell'incontro, dato che l'Iraq sta preparando in Qatar l'imminente sfida con l'Australia, martedì a Doha, per le qualificazioni ai Mondiali che si terranno proprio in Brasile. "Dai 35 gradi del Qatar ci siamo ritrovati ai 5 della Svezia, facendo un viaggio di dieci ore per tornare subito indietro - ha affermato l'ex campione dell'Udinese alla stampa brasiliana -. Inoltre, io volevo incontrare il Galles e ci siano trovati di fronte il Brasile, quando proprio non era il momento".

Di fronte ad un avversario simile, i brasiliani hanno avuto vita davvero facile, con il centrocampista del Chelsea Oscar capace di segnare due volte in 5 minuti imbeccato prima da Neymar e poi da Kakà. Sabri è riuscito a fermare il risultato sul 2-0 bloccando conclusioni di David Luiz, Neymar, Kakà e Paulinho, ma all'inizio della ripresa ha dovuto capitolare di nuovo su un'azione devastante di un ispirato Kakà. Con un susseguirsi di azioni spettacolari, nella difesa di burro irachena, Hulk, Neymar e Lucas hanno messo il loro sigillo sulla partita. Martedì prossimo, a Breslavia (Polonia) la squadra di Mano Menezes affronterà sempre in amichevole il Giappone di Alberto Zaccheroni.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky