Caricamento in corso...
15 ottobre 2012

Prandelli, niente formazione. Cauto ottimismo su Buffon

print-icon

L'allenatore degli azzurri fa pretattica e non vuole concedere vantaggi alla Danimarca in vista del match di San Siro. Il portiere della Juve si è allenato ma rimane in dubbio. Quanto a Balotelli: "Deve solo pensare alla partita, si è allenato bene"

Gigi Buffon è sceso regolarmente in campo con gli azzurri nell'allenamento alla vigilia della sfida con la Danimarca: c'è cauto ottimismo, ma la decisione di Prandelli circa il suo impiego non è stata ancora presa. Il portiere della Juve rimane dunque in ballottaggio con Morgan De Sanctis.
Regolarmente in campo anche Mario Balotelli, costretto a saltare la gara con l'Armenia a causa di un attacco febbrile, e Sebastian Giovinco, tornato da Yerevan con una lieve contusione alla caviglia sinistra. Assente invece Christian Maggio, che si è recato a Napoli per la nascita del figlio.
Può considerarsi recuperato Stephan El Shaarawy, fermato da una dolorosa contusione alla tibia che però non dovrebbe preoccupare Allegri, né Prandelli.
"Juve-Napoli? Interessa ai tifosi e ai giornalisti - ha aggiunto il ct - A noi interessano solo i tre punti domani". "Balotelli dopo la febbre si è allenato più intensamente di quanto sperassi: è pronto".

Cesare Prandelli, tuttavia, non scioglie i dubbi di formazione neanche per l'ex interista che torna nel 'suo' stadio, San Siro, dopo due anni. "Non devo dirgli nulla, se non di pensare ai compiti tattici che gli affideremo: sia che gioci dall'inizio, sia a partita cominciata". Quanto alla formazione, "questa volta non la ufficializzo, per non dar vantaggi ai danesi".

"Avevo sentito Farina qualche settimana fa, lo avevamo invitato e in via confidenziale mi aveva comunicato la sua decisione con grande rammarico e amarezza. L'Italia non gli ha dato l'opportunità di fare il suo lavoro, l'Inghilterra lo ha scelto come immagine, ma in questo momento siamo noi che avremmo bisogno di una bella immagine". Prandelli commenta così, infine, l'ingaggio da parte dell'Aston Villa di Simone Farina, il giocatore che ha denunciato un tentativo di combine e che non è riuscito a trovare squadra in Italia.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky