Caricamento in corso...
16 ottobre 2012

Azzurrini, pass per Euro 2013: vittoria da brivido in Svezia

print-icon
ita

L'Italia Under 21 ha battuto 3-2 la Svezia e si è qualificata per l'Europeo del 2013

A Kalmar, l'Under 21 di Mangia ha battuto 3-2 la Svezia nell'incontro di ritorno dei playoff e si è qualificata per la fase finale degli Europei di categoria, in programma a giugno 2013 in Israele. In rete per l'Italia Insigne, Florenzi e Immobile

SVEZIA-ITALIA 2-3
Insigne 68' (I), Florenzi 71' (I), Ishak 72' (S),
Hiljemark 74' (S), Immobile 86' (I)

La posta in gioco è alta, la qualificazione agli Europei di categoria del 2013, in programma il prossimo giugno in Israele. La vittoria per 1-0 nella gara di andata, settimana scorsa a Pescara, non bastava all'Under 21 di Devis Mangia che contro la Svezia, a Kalmar, oggi non poteva sbagliare.
A secondo tempo già iniziato la partita sembra proprio non sbloccarsi, poi succede tutto negli ultimi 20 minuti. E il finale, con la vittoria dell'Italia per 3-2, è di quelli da ricordare.

Prima il gol di Insigne, poi quattro minuti dopo Florenzi. E, a questo punto, sembra che gli Azzurrini abbiano già tasca il pass per l'Europeo. Ma gli svedesi non ci stanno e in cinque minuti arrivano due gol. Prima Ishak, poi Hiljemark. Si torna in parità. Un pari che, comunque, vale la qualificazione per l'Italia.

A pochi minuti dalla fine è, però, il gol di Ciro Immobile a far tirare il fiato e a chiudere i giochi. L'Italia vince, a Kalmar e conquista il pass per Euro 2013. Gli Azzurrini possono festeggiare. Devis Mangia anche.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky