Caricamento in corso...
20 ottobre 2012

Nessuno ferma il Barça: 5-4 a La Coruña, tripletta di Messi

print-icon
mes

Tre gol per tenere il Barcellona al comando della Liga, Leo Messi è sempre più protagonista in Spagna (Foto Getty)

I catalani passano in trasferta e restano a +3 sull'Atletico Madrid. Regge la capolista anche in Premier (dove il Chelsea vince 4-2 contro il Tottenham) e in Bundesliga (5-0 del Bayern a Dusseldorf). Esultano anche le due di Manchester e il Real Madrid

Premier League
Fare i conti con il proprio passato a Villas Boas costa ben 4 gol in casa: il suo Tottenham perde 4-2 con il Chelsea.
Apre Cahill al 17', nel secondo tempo i padroni di casa cercano la reazione con Gallas e di Defoe, ma i loro gol non bastano perchè si scatena Mata. Lo spagnolo segna al 66' e al 69', Sturridge chiude il match sul 4-2. Dietro, però, le inseguitrici non mollano la presa: le due di Manchester restano a -4 dalla vetta. Tra United e Stoke il protagonista è Rooney. Comincia male, segnando all'11' nella porta sbagliata, ma 10 minuti si riprende trovando prima l'1-1, poi l'assist a Welbeck per il 3-1 e infine il 4-2 finale. Segnano anche Van Persie al 44' e Kightly al 59', per gli ospiti. Decisiva la doppietta di Dzeko per la vittoria del City contro il West Bromwich. In 10 per quasi 70 minuti a causa dell'espulsione di Milner, la squadra di Mancini è costretta ad inseguire dopo la rete di Long al 67'. Dzeko pareggia all'80', finchè al 90' firma il gol che tiene il City sulla scia del Chelsea. 1-0 tra Norwich e Arsenal, decide il gol di Holt al 20'.

Liga
Resta sola al comando il Barcellona, ma ci vogliono tre gol di Messi per vincere contro il Deportivo La Coruna. La squadra di Tito Vilanova segna 3 gol in 18 minuti con Jordi Alba, Tello e Messi, ma i padroni di casa riescono a reagire e cercano di resistere fino ai minuti finali, dando vita ad un continuo botta e risposta. Servono le prodezze di Messi per arrivare al 5-4 definitivo. Torna al Bernabeu con un successo il Real Madrid: 2-0 contro il Celta Vigo, un gol per tempo con Higuain e Cristiano Ronaldo. Vince 2-1 in casa contro il Valladolid il Malaga, prossimo avversario in Champions League del Milan, mentre il Valencia batte 3-2 l'Atletico Madrid.

Bundesliga
Bayern Monaco avanti a punteggio pieno a suon di gol. Contro il Dusseldorf Ribery è l’uomo assist, a segnare sono Mandzukic, Gustavo, Muller (autore di una doppietta) e Rafinha. Tra le inseguitrici si riprende in casa l’Eintracht Francoforte, che dopo aver perso l’ultima contro il Borussia Mönchengladbach batte 3-1 l’Hannover grazie a Matmour, Jung e Meier . Dopo aver segnato proprio all’Hannover, due settimane fa, Lewandowski si ripete contro lo Schalke, ma il suo gol arriva troppo tardi: il Borussia Dortmund perde 2-1. Pareggiano 2-2 Bayern Leverkusen e Mainz, mentre il Friburgo vince 2-0 a casa del Wolfsburg.

Ligue 1
Dopo il pareggio con la capolista di due settimane fa, il Paris Saint Germain torna alla vittoria: 1-0 in casa, decide la rete di Gameiro. L'Olympique Marsiglia dovrà vincere contro l'ultima in classifica, il Troyes, se vuole riprendersi il comando della classifica in solitario.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky