Caricamento in corso...
27 ottobre 2012

Tevez, e il City mette la freccia. Barça a valanga

print-icon
tev

Manchester City, l'operazione sorpasso sullo United si concretizza grazie al gol di Carlos Tevez contro lo Swansea (Foto Getty)

Sale la pressione per chi comanda Premier e Ligue 1: la squadra di Mancini supera lo United e sale a un punto dal Chelsea grazie all'argentino, quella di Ancelotti stacca l'Olympique con il solito Ibra. In Spagna i blaugrana non si fermano più

Premier League
A Mancini basta Tevez. La prestazione della squadra contro lo Swansea non è delle migliori, ma la prodezza al 61' del n.32 del City è sufficiente per conquistare tre punti in casa e lanciare un avvertimento a Chelsea e United, in campo domenica nello scontro diretto. Nella nona giornata vincono anche Arsenal (1-0 contro il Queens Park Rangers) e Wigan (2-1 contro il West Ham), mentre su tre campi finisce in pareggio: 3-3 tra Reading-Fulham, 1-1 Aston Villa-Norwich City e 0-0 tra Stoke City-Sunderland.

Bundesliga
In attesa della riposta del Bayern Monaco (impegnato domenica in casa del Bayer Leverkusen), lo Schalke 04 batte il Norimberga (1-0, rete di Farfan) e riduce a quattro lunghezze lo svantaggio dietro la capolista. Con 20 punti lo Schalke è secondo, ma si deve guardare dall'Eintracht di Francoforte (19), che fa visita allo Stoccarda. Nella nona giornata risalgono la classifica anche il Borussia Dortmund (15 punti, grazie al 2-0 sul terreno del Friburgo, a segno Subotic e Goetze) ed il Magonza (14, 3-0 all'Hoffenheim, tripletta di Szalai).

Liga
Pochi gol nel pomeriggio spagnolo: dopo la vittoria in Champions contro il Milan il Malaga si ferma sullo 0-0 contro l'Espanyol, mentre il Betis batte il Valencia con Sevilla. Tanti gol, invece, nel match serale in cui il Barcellona ha steso in trasferta 5-0 il Rayo Vallecano. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull'1-0, nel secondo i blaugrana cambiano marcia e ottengono una netta vittoria, che li conferma in testa alla classifica. Doppietta di Messi che si somma alle reti di Fabregas (80'), Xavi (78'), e Villa (20'). Inserito tra i titolari, è quest'ultimo ad aver aperto le marcature.

Ligue 1
Prove di fuga in Francia: la rete al 75' di Ibrahimovic decide la trasferta del Paris Saint Germain contro il Nancy. Ancelotti si gode il momentaneo primo posto in solitario, l'Olympique Marsiglia è chiamato a rispondere domenica nel match contro il Lione.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky