Caricamento in corso...
30 ottobre 2012

Cordoba, uno spot ironico su Juan Carlos per la Coppa del Re

print-icon
cor

La partita di Copa del Rey annunciata sull'homepage del sito del Cordoba

Il presidente del club andaluso, Carlos Gonzalez, prende in giro il monarca in uno spot pubblicitario studiato per promuovere la partita contro la Real Sociedad. "Maestà, ultimamente le cose non sono andate un granché bene dalle sue parti". IL VIDEO

Giorni cupi per il re di Spagna Juan Carlos se perfino il presidente del Cordoba F.C., Carlos Gonzalez, lo prende in giro in uno spot pubblicitario, per promuovere la partita di giovedì prossimo contro la Real Sociedad di Coppa del Re. Nel video Gonzalez è seduto alla sua scrivania, con accanto un ritratto del monarca, rivolto al quale usa queste parole: "Sua Maestà, mi rivolgo a lei per dirle che ultimamente le cose non sono andate un granché bene dalle sue parti, ora i generi, poi le figlie, poi le sue cadute...".

"Ma, qualunque cosa sia accaduta - aggiunge -  mi riempie di orgoglio e soddisfazione dirle che la sua Coppa mola (aggrada)". Il presidente del Cordoba ammicca ai numerosi scandali che hanno offuscato l'immagine del monarca negli ultimi mesi, dal processo per appropriazione di fondi pubblici a carico del genero reale, l'ex campione di pallamano Iaki Urdangarin, alla battuta di caccia all'elefante in Botswana, con la presunta amante tedesca, costata a Juan Carlos una caduta e la rottura del femore. E, presumibilmente, anche agli ultimi clamori sollevati dalla richiesta di riconoscimento di paternità, presentata da due presunti figli illegittimi del monarca - il catalano Alberto Solà Jimenez, di 56 anni, e la belga Ingrid Satiau, di 46 anni - a due tribunali di Madrid, che l'hanno respinta, invocando la "inviolabilità" della figura del monarca, garantita dalla Costituzione.

In ogni caso, lo spot continua con una voce fuori campo su immagini che esortano i cordobesi ad andare allo stadio a vedere la partita col messaggio: "Fa lo stesso se sei repubblicano o monarchico, la Coppa del Re affascina e il Cordoba Footboll club ha bisogno di te per tentare di conquistarla". Infine, l'immagine del presidente del club, con la maglietta verdebianca della squadra, con impresso il nome del re Juan Carlos, e l'esortazione: "Si abboni al Cordoba, che torniamo di nuovo in prima divisione. Diventi califa, le mando questa maglietta per incoraggiarla".  Inutile aggiungere che lo spot da ieri è il più cliccato nei network sociali.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky