Caricamento in corso...
30 ottobre 2012

Norvegia da pazzi: sotto di 4 gol? Dentro il 12° giocatore

print-icon
hen

Henning Berg è un ex difensore norvegese. Si è mostrato favorevole alla proposta della Norvegia di far entrare in campo un 12esimo giocatore se si è sotto di 4 gol (Foto Getty)

Questa la proposta della Federcalcio norvegese per rendere più equilibrate le partite: se una squadra è sotto di quattro gol può far entrare in campo un altro giocatore. "E' una buona regola" ha commentato Henning Berg, ex difensore norvegese

Originale proposta della Federcalcio norvegese (Nff), che per rendere più equilibrate e interessanti le partite con grande divario tra i contendenti: se una squadra è sotto di quattro gol può far entrare un 12esimo giocatore.

"E' una buona regola, che produrrebbe match più equilibrati", ha commentato l'ex difensore norvegese Henning Berg, 100 presenze in Nazionale. "Non è divertente perdere 17-0, ma non è divertente neanche vincere 17-0", ha aggiunto.
L'idea è piaciuta meno all'allenatore dell'Aalesund, Kjetil Rekdal, già compagno di Berg in Nazionale. "Può essere positivo far giocare più persone, ma negativo distruggere o punire quelli che sono migliori", ha detto.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky