Caricamento in corso...
17 novembre 2012

Russia, petardo in campo: ferito il portiere della Dinamo

print-icon

Anton Shunin colpito ad un occhio: ennesimo episodio di violenza nella Russian Premier League : A Mosca la sfida contro lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti è stata sospesa dopo il lancio del mortaletto da parte degli ultrà ospiti.

Ancora incidenti nel campionato di calcio russo. A Mosca la sfida tra la Dinamo e lo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti è stato sospeso verso la fine del primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio 1-0. A far decidere l'interruzione il lancio di petardi in campo. Uno di questi, lanciato dalla tifoseria dallo Zenit, è caduto nei pressi del portiere della Dinamo, Anton Shunin, che è rimasto ferito a un occhio.

Lo Zenit, che mercoledì ospiterà il Malaga in una partita del Gruppo C della Champions League, lo stesso del Milan, pesante multa. I media locali hanno riferito che una trentina di ultrà dello Zenit prima del match hanno aggredito tifosi della Dinamo a Khimki, alla periferia di Mosca.

E' soltanto l'ultimo di una serie di episodi di violenza nel calcio russo. Il mese scorso, un gruppo di tifosi Dinamo in tenuta mimetica 'spararono' ai giocatori in allenamento  utilizzando fucili 'paintball'. I tifosi erano arrabbiati soprattutto con i giocatori stranieri accusati di scarso impegno.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky