Caricamento in corso...
18 novembre 2012

Lippi fa doppietta, il Guangzhou vince anche la Coppa

print-icon
lip

Marcello Lippi festeggia la vittoria nella Coppa nazionale (Getty)

Dopo l'1-1 dell'andata la squadra dell'ex ct azzurro ha battuto, nel ritorno di Canton, il Guizhou Renhe 4-2 ed ha potuto festeggiare il secondo successo in stagione. Miglior giocatore dell'incontro Lucas Barrios autore di due gol

Secondo titolo per Marcello Lippi alla guida del Guangzhou Evergrande. L'ex ct della nazionale italiana, due settimane dopo aver vinto il campionato cinese, ha portato a casa anche la coppa di Cina. Nella gara di ritorno, a Canton, l'Evergrande ha battuto 4-2 il Guizhou Renhe e, dopo l'1-1 dell'andata, ha potuto festeggiare il trofeo davanti al suo pubblico. Autore di una doppietta, l'attaccante paraguaiano Lucas Barrios è stato salutato come il miglior giocatore dell'incontro.

"Sono contento di questo 'bis' perché non era facile: è stata una vittoria meritata". Così l'ex ct azzurro Marcello Lippi commenta la conquista della coppa di Cina alla guida del Guangzhou Evergrande due settimane dopo aver vinto il campionato cinese. "Dopo l'1-1 dell'andata - prosegue Lippi - abbiamo gestito bene la gara di ritorno. Una vittoria meritata a cui sia il presidente che la società tenevano". Lippi spiega di aver un unico rammarico, quello di non aver vinto la Champions asiatica "per un palo".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky