Caricamento in corso...
26 novembre 2012

Cori antisemiti: i tifosi del West Ham contro il Tottenham

print-icon
wes

Cori antisemitifi dei tifosi del West Ham contro quelli del Tottenham (Foto Getty)

Dopo l'assalto a Roma , i tifosi degli Spurs sono stati presi di mira anche dai supporters del West Ham. Nel corso del derby londinese si sono levati cori con esplicito riferimento agli stretti legami tra il Tottenham e la comunità ebraica di Londra

Dopo l'assalto subito a Roma, nell'ultimo fine settimana i tifosi del Tottenham sono stati presi di mira anche dai supporters del West Ham con cori antisemiti. Nel corso del derby londinese in casa degli Hammers, dal settore che ospitava i tifosi del West Ham si è levato un fragoroso coro: "Adolf Hitler sta venendo a prendervi". Con esplicito riferimento agli stretti legami tra il Tottenham e la comunità ebraica di Londra. Poi anche cori di ringraziamento ai tifosi italiani per il raid di Roma.
Ma non solo. Perchè i supporters degli Hammers non hanno mancato anche di dedicare cori di solidarietà e ringraziamento ai tifosi italiani, "meritevoli" di aver organizzato l'aggressione di Campo de' Fiori la scorsa settimana, costato il ricovero ospedaliero a nove tifosi del Tottenham.

La Federcalcio inglese ha annunciato l'apertura di un'indagine per accertare i fatti mentre il manager degli Hammers, Sam Allardyce ha preferito non commentare: "Non dovrebbero succedere certe cose ma è l'ultimo dei miei problemi in questo momento. Prima di altri commenti però voglio verificare di persona cosa sia successo".

La condanna del West Ham -
Il West Ham condanna i cori antisemiti che i tifosi degli 'hammers' hanno intonato durante la partita contro il Tottenham e annuncia che adotterà "misure appropriate" contro i responsabili. In un comunicato il West Ham fa sapere di essere in contatto con il Tottenham "per assisterli nella loro indagine sul comportamento di un piccolo numero di tifosi e sui presunti cori inappropriati durante la partita al White Hart Lane". "Il West Ham - si legge ancora nella nota- prenderà le iniziative più severe, compresa la squalifica a vita dal club, contro quei tifosi che saranno giudicati colpevoli di un comportamento intollerabile". Il club londinese conclude ricordando che "durante le 46 partite di Championship della scorsa stagione, il West Ham ha avuto zero arresti per razzismo o violenza".


Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky