Caricamento in corso...
12 dicembre 2012

Mondiale per club: Al-Ahly ko, il Corinthians vola in finale

print-icon
gue

Paulo Guerrero ha firmato la rete che ha permesso al Corinthians di accedere alla finale del mondiale per club (Getty)

A Toyota i detentori della Copa Libertadores hanno battuto 1-0 nella prima semifinale gli egiziani grazie a un colpo di testa messo a segno al 23' dal peruviano Paulo Guerrero. I brasiliani attendono ora la vincente di Chelsea-Monterrey

Il Corinthians batte 1-0 gli egiziani dell'Al-Ahly e approda alla finale del Mondiale per club in corso di svolgimento in Giappone. I detentori della Copa Libertadores hanno vinto la semifinale giocata a Toyota grazie a un colpo di testa messo a segno al 23' da Paulo Guerrero, attaccante peruviano che in carriera ha indossato anche le maglie di Bayern Monaco e Amburgo. Gli uomini di Tite se la vedranno con la vincente del match tra il Chelsea e i messicani del Monterrey. Nella finalissima di sabato a Yokohama il Corinthians avrà l'opportunità di vincere per la seconda volta il trofeo ottenuto nel 2000. La squadra di San Paolo sarà chiamata a sfatare la tradizione negativa che ha visto nelle ultime 5 edizioni trionfare sempre i club europei, l'ultimo il Barcellona vittorioso per 4-0 sul Santos.

Finale quinto posto -
I giapponesi dell'Hiroshima Sanfrecce hanno battuto 3-2 l'Ulsan, i campioni della Champions League asiatica, chiudendo in quinta posizione il Mondiale per Club in corso di svolgimento a Tokyo. Ad andare in vantaggio sono stati i sudcoreani grazie ad un autogol al 17' di Hiroki Mizimoto, la gara torna però in parità al 35' con un gol di Satoru Yamagishi. I campioni della J.League mettono  la freccia nella ripresa con Hisato Sato che al 56' porta in vantaggio i giapponesi, qualche minuto più tardi, al 72' sempre Sato segna la rete del 3-1. Pochi secondi prima del fischio finale dell'arbitro l'Ulsan accorcia le distanze con Lee Yong.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky