Caricamento in corso...
16 dicembre 2012

Battuto l'Atletico Madrid, fuga Barça. Psg in vetta

print-icon
ser

Sergio Busquets, insieme al difensore brasiliano Adriano, ha contribuito alla vittoria 4 a 1 contro l'Atletico Madrid (Foto Getty)

I blaugrana vincono 4 a 1 e vanno a +9 sui colchoneros . Il Real di Mourinho fa 2 a 2 contro l'Espanyol e sprofonda a -13 dai catalani. In Francia i parigini battono il Lione 1 a 0 e lo raggiungono in testa alla Ligue 1

Liga
Doveva essere Falcao contro Messi, ma a risolvere la partita del Camp Nou tra Barcellona e Atletico Madrid ci pensano il difensore brasiliano Adriano e il centrocampista Sergio Busquets. La Pulce comunque non manca l'appuntamento con il gol e si "limita" a segnare le ultime due reti e ad arrivare a quota 90 nel 2012. Finisce 4 a 1, con i madrileni in vantaggio proprio con Falcao. Poi la rimonta e una vittoria che porta i ragazzi di Tito Vilanova a +9 sull'Atletico Madrid e a +13 dal Real Madrid fermato 2 a 2 dall'Espanyol, con la rete del pareggio dei catalani arrivata all'88' con Albin. Seconda vittoria di fila per il Levante: contro il Real Saragozza gol partita di Garcìa al 19', mentre, a sorpresa, il Valencia perde in casa contro il Rayo Vallecano: Dominguez fa centro su rigore all'83'.

Ligue 1
Il Paris Saint Germain non perde l'occasione. Gli uomini di Ancelotti vincono lo scontro diretto contro il Lione di Remi Garde per 1 a 0 e raggiungono la vetta del campionato, in coabitazione proprio con l'Olympique Lyonnais e il Marsiglia, vittorioso sabato. Al Parco dei Principi risolve il centrocampista Blaise Matuidi nel recupero del primo tempo. Pareggiano Nancy e Bordeax: sblocca il risultato Bakar al 32' per i padroni di casa, 13 minuti dopo il Bordeaux resta in 10 per l'espulsione di Poko ma al 76' trova la rete dell'1-1 con Saivet.

Premier League
Dopo le due di Manchester, a pari punti con il Chelsea in Inghilterra c'è proprio la squadra dell'ex Blues, André Villas-Boas. Nella 17.a giornata vince 1-0 grazie al gol al 75' di Vertonghen. Solo 0-0 tra West Bromwich e West Ham.

Bundesliga

Divorzio consensuale tra lo Schalke 04 e l'allenatore Huub Stevens, dopo la terza sconfitta consecutiva. La squadra è stata affidata a Jens Keller, allenatore della formazione Under 17, che siederà in panchina già martedì contro il Mainz, negli ottavi di finale della Coppa di Germania. Successo in trasferta e terzo posto per il Borussia Dortmund: 3-1 contro Hoffenheim (segnano Götze, Grosskreutz e Lewandowski, di Schipplock l'unica rete per l'Hoffenheim). Solo 1-1 tra Werder Brema e Norimberga.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky