Caricamento in corso...
22 dicembre 2012

Ligue1, il Psg vince e va in testa: +3 su Lione e Marsiglia

print-icon
psg

Dopo la fuga, il titolo di campione d'inverno: non c'è regalo migliore da consegnare ai tifosi sotto l'albero, per il Paris Saint Germain (Foto Getty)

I gol di Ibrahimovic, Gameiro e Mendy valgono la vetta della classifica ai parigini . Alle 20 il Lione ospita il Nizza, mentre lunedì sera il Marsiglia affronta il Saint-Etienne, ma grazie alla differenza reti il Psg è campione d'inverno

Sorpasso riuscito, senza nemmeno faticare. L'espulsione al 34' del primo tempo di Abdou Sissoko spalanca le porte per il successo, e soprattutto per il comando della classifica, al Paris Saint Germain. La festa a Brest comincia nel secondo tempo: al 55' segna Ibrahimovic, al 73' Gameiro e al 92' Mendy. Doppia gioia per Carlo Ancelotti, che torna a Parigi con 38 punti e con il titolo di campione d'inverno tra le mani: +24 la differenza reti rispetto al +13 del Lione e al +3 del Marsiglia, comunque vada per le inseguitrici può stare tranquillo. Soddisfazione personale anche per Zlatan Ibrahimovic, capocannoniere del campionato con 18 gol.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky