Caricamento in corso...
25 dicembre 2012

Michu, dallo Swansea alla Nazionale: lo vuole Del Bosque

print-icon
pre

Michu, 26 enne dello Swansea, comanda la classifica marcatori della Premier League con 13 gol (Getty)

Arriva la convocazione per il capocannoniere della Premier League, autore di 13 reti in 18 partite, l'ultima domenica nel pareggio contro il Manchester United. L'occasione buona per festeggiare arriva già mercoledì, nella trasferta di Reading

A suon di gol, l'attaccante spagnolo della Swansea Miguel Pérez Cuesta, per tutti Michu, si è guadagnato la maglia della nazionale. Il ct della Spagna campione dei mondo e d'Europa, Vicente del Bosque, ha annunciato in tv che l'attaccante, capocannoniere della Premier League con 13 reti in 18 partite, giocherà l'amichevole contro l'Uruguay in programma il prossimo 6 febbraio a Doha. Michu sarà affiancato da Iago Aspas, punta del Celta Vigo che il manager dello Swansea Michael Laudrup spera di potersi accaparrare a gennaio, anche se il prezzo elevato, una decina di milioni di euro, potrebbe mettere fuori gioco il club inglese.

Giunto in Inghilterra la scorsa estate dal Rayo Vallecano, Michu, 26 anni, ha preso subito confidenza con il competitivo ambiente della Premier League e ora guarda dall'alto in basso campioni come la nuova stella del Manchester United Robin van Persie, che ha segnato 12 reti, Luis Suarez del Liverpool (11) e il connazionale del Chelsea Fernando Torres (7). Nel Boxing Day il capocannoniere tornerà in campo nella tradizionale giornata di campionato post natalizia che prevede per lo Swansea una non difficile trasferta a Reading contro la squadra fanalino di coda.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky