Caricamento in corso...
01 gennaio 2013

Lo United travolge il Wigan, tris del City allo Stoke

print-icon
van

Il Manchester United ha vinto 4-0 sul Wigan anche grazie alla doppietta di Van Persie

Vittorie nette per le due squadre di Manchester nella 21esima giornata di Premier League. La squadra di Ferguson vince 4-0, mentre gli uomini di Mancini rispondono con un 3-0. Arsenal fermato sull'1-1 dal Southampton

Vittorie nette per le due squadre di Manchester nella 21esima giornata di Premier League. Nel turno di Capodanno lo United travolge 4-0 in trasferta il Wigan grazie alle doppiette di Hernandez e Van Persie e va a quota 52 punti, 7 in più del City di Mancini che, sempre privo di Balotelli, batte invece 3-0 sul proprio campo lo Stoke con i gol di Zabaleta, Dzeko e Aguero (su rigore).

Netto successo anche per il Tottenham di Villas Boas che batte 3-1 il Reading
portandosi al terzo posto, con 39 punti, uno in più del Chelsea che deve però giocare mercoledì in casa con il fanalino di coda Qpr. Non va invece oltre il pari l'Arsenal. Ramirez e un'autorete di Do Prado hanno sancito l'1-1 finale tra il Southampton e i Gunners di Wenger.

Punti preziosissimi colti dal Fulham, in trasferta contro il West Bromwich Albion. Nel match d'apertura della 21.a giornata, la squadra di Jol ha vinto 2-1 grazie alle reti di Berbatov e Kacaniklic. Il gol di Lukaku per il Wba aveva solo permesso alla formazione di casa di agguantare momentaneamente il pari. Con questo successo i Cottagers salgono a quota 24 punti lasciandosi alle spalle la zona pericolosa. E' finita 2-2 invece tra Swansea e Aston Villa, mentre il West Ham ha battuto 2-1 il Norwich.

Due settimane di stop per Aguero - Per Aguero è arrivata una brutta notizia: l'argentino rischia uno stop di 15 giorni "per un problema al tendine del ginocchio", come ha riferito in conferenza stampa David Platt, assistente di Roberto Mancini. Aguero è stato sostituito nel corso del match e Platt ha spiegato: "saltera' la sfida di Fa Cup con il Watford e credo sia in dubbio anche per la trasferta di campionato contro l'Arsenal, ma ne sapremo di più fra 48 ore". "E' troppo presto per fare una valutazione precisa, ci sono diversi gradi di lesioni del tendine del ginocchio ed è meglio aspettare gli accertamenti
per la diagnosi", ha detto ancora Platt. L'infortunio di Aguero apre le porte a un ritorno di Mario Balotelli, anche escluso dal match con lo Stoke. "Negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi con i compagni - ha spiegato Platt - Adesso ha tre giorni prima della gara con il Watford per prepararsi bene".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky