Caricamento in corso...
13 gennaio 2013

Del Piero, cuore e assist: quinta vittoria per il Sydney

print-icon
del

Alessandro Del Piero resta faro del gioco e capocannoniere a Sydney, grazie ai 5 gol messi a segno (Foto Getty)

Subiscono per 80' minuti, gli Sky Blues, ma quando la sconfitta sembra ormai cosa certa contro il Melbourne Heat, ecco che sale in cattedra Del Piero. L'ex bianconero inventa, mette ordine a centrocampo e serve il pallone per il gol decisivo

Torna a respirare il Sydney Fc, e l'ossigeno per risalire in classifica lo porta Alessandro Del Piero. Contro il Melbourne Heart la partenza è negativa: al 24' arriva il gol di testa di Garcia, mentre al 39' gli animi si scaldano (Ali Abbas non digerisce la sostituzione con Powell, e oltre a prendersela con l'allenatore Frank Farina discute proprio con Del Piero, colpevole secondo lui di avere suggerito il cambio).

Altrettanto negativo l'avvio del secondo tempo: il Sydney subisce e conclude poco o male in attacco. All'80', finalmente, qualcosa cambia: il destro di Emerton va in rete, è 1-1. Troppo tardi per credere nella vittoria? No, se in campo c'è Del Piero. Sul suo cross al 93' Grant non può sbagliare.
Finisce 2-1, è il quinto successo in 16 giornate di campionato. Non basta per parlare di situazione tranquilla in classifica, dove gli Sky Blues restano penultimi a 17 punti, ma fa ben sperare sulla risalita.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky